IN EVIDENZA



14 agosto 2017





...

Nelle serata di Venerdì la Polizia aveva allestito un posto di blocco in Via della Grotta, nel contesto di controllo del territorio che vede schierati nella provincia anconetana gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria e Marche, Volanti, Cinofili e Squadra Mobile. Tra le 40 macchine fermate una in particolare attirava l'attenzione degli agenti, rallentando bruscamente appena visto il posto di blocco.





...

La trafficata Via Flaminia, rivela ancora una volta la propria pericolosità nel periodo estivo, quando numerosi sono i turisti che la percorrono, spesso distratti, in cerca di un parcheggio per potersi finalmente godere un bagno e la calda spiaggia di Palombina.







12 agosto 2017



...

Con l’approvazione definitiva, nei giorni scorsi, da parte del Parlamento del cosiddetto “decreto Sud”, sono stati prorogati, anche per la scuola, gli effetti del decreto legge (189/2016) con cui, lo scorso ottobre, erano stati individuati gli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma dell’Italia centrale.


...

Vittorio Sgarbi mette nuovamente in scena nelle Marche il suo « Michelangelo», venerdì 18 agosto all’Arena Gigli, nuovo appuntamento della rassegna Porto Recanati Festival 2017 realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.




...

Il forte impegno da parte della Provincia di Ascoli Piceno, dell'impresa incaricata, della Provincia di Fermo e di tutti gli altri enti preposti è quello di iniziare ad ottobre i lavori per la realizzazione del Ponte di Rubbianello parzialmente distrutto a seguito dell'alluvione del novembre 2013.


...

“Passi importanti per il recupero dell’identità culturale delle Marche e, parallelamente, per il ripristino del patrimonio abitativo pubblico”. È quanto afferma l’assessore regionale Angelo Sciapichetti che ha partecipato, a Roma, alla seduta della “Cabina di regia” per la ricostruzione, presieduta dal commissario Vasco Errani e di cui fanno parte i quattro presidenti (o loro delegati) delle regioni colpite dal sisma (Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo).




11 agosto 2017






...

“Un atto inopportuno”. Così il Gruppo Consiliare Lega Nord-Marche sulla nomina da parte della Giunta Regionale del fratello dell' Assessore Anna Casini a direttore dell'Ufficio Ricostruzione per le province di Ascoli Piceno e Fermo, incarico che lo porterà a collaborare nei prossimi mesi con l'ufficio regionale sulla ricostruzione.





...

Il Comune di Castelbellino ed il Comune di Monte Roberto, hanno impugnato la determinazione della Provincia di Ancona con la quale è stata autorizzata la richiesta di ampliamento della discarica Cornacchia di Maiolati Spontini basata sulla richiesta di innalzamento delle quote di abbancamento nel rispetto dei profili autorizzati e la contemporanea variazione del pacchetto di copertura superficiale finale e l’innalzamento temporaneo delle quote di abbancamento di progetto;