IN EVIDENZA



29 luglio 2017






...

Anche a Mondolfo, Marotta come Madrid arrivano le strisce pedonali multicolor. Colorate, divertenti e con l’intento di attirare maggiormente l’attenzione degli automobilisti, gli attraversamenti pedonali diventano vere e proprie opere d’arte. E se nella cittadina spagnola l’idea di rallegrare le strisce pedonali è stata dell’artista bulgaro Christo Guelov con il suo progetto denominato Funnycross,


...

Giovedì 27 Luglio alle ore 16 presso la sala riunioni della ZIPA a Jesi, la Presidente dell’ Assemblea Territoriale D’Ambito (ATA) per la provincia di Ancona ha posto in votazione la Delibera che definisce le modalità di affidamento del Servizio Integrato dei Rifiuti Da parte dei Comuni Interessati.








...

Sono iniziati lunedì scorso 24/07/2017 i lavori per il risanamento del movimento franoso al Km.26+300 sulla S.P. Apirese (S.P.n.2) nel Comune di Apiro (MC). La frana è presente già dal febbraio 2012 causata dalle intense nevicate e poi si è aggravata ulteriormente nel Marzo 2015 a seguito delle intense precipitazioni piovose che hanno interessato l'intera Regione.


28 luglio 2017

...

Treni speciali per i fan del “Summer Jamboree” 2017! Per garantire che tutti si godano al meglio le atmosfere gioiose e spensierate della “hottest rockin’ holiday on Earth”, divertendosi in tranquillità e sicurezza, durante il periodo del Festival saranno predisposti alcuni treni straordinari in partenza dalla stazione di Senigallia e diretti sia lungo la tratta sud fino a San Benedetto, sia lungo la tratta nord fino a Rimini, con tante fermate intermedie.





...

Incidente sul lavoro nella mattinata di giovedì in un'azienda di Osimo Stazione che opera nel settore meccanico. Ferito un operaio 37enne rumeno che risiede in città. Trasportato con l'eliambulanza a Torrette per lui lesioni al capo e ad un arto, non sarebbe comunque in pericolo di  vita. Da chiarire la dinamica dell'accaduto,  sul posto anche la polizia di Osimo. 


...

Una storia di violenza contro la sua compagna alla base della misura restrittiva eseguita da personale della Squadra Mobile della Questura nei confronti di un uomo violento. Continua, infatti, su disposizione del Questore di Macerata, Giancarlo Pallini, una intensa attività degli Uffici, sia quelli investigativi che quelli dediti alla prevenzione, competenti per far emergere le violenze, spesso taciute dalle vittime, che si consumano tra le mura domestiche.




...

Nel corso dei controlli intensificati nella zona del centro e del lungomare in occasione dell’avvio del Summer Jamboree, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, in via Bovio in direzione del lungomare Alighieri, hanno notato un uomo che procedeva barcollando e hanno deciso di fermarlo e sottoporlo ad un controllo.




...

La Commissione Sanità della Regione Marche, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), si è riunita per avviare l’analisi della Proposta di legge sulla: “Disciplina delle sperimentazioni gestionali in attuazione dell’art.9 bis del Decreto legislativo 30.12.1992, n.502”.


27 luglio 2017

...

Era andato in bagno per farsi una doccia, ma da quella stanza non è più uscito. A stroncare la giovane vita di Marco Giorgi, 40 anni, originario di Barbara ma da anni residente a Belvedere Ostrense, è stato un malore improvviso, un gravissimo attacco di cuore.









...

Esaminata ed approvata in tempi rapidissimi dalla Terza Commissione Governo del Territorio (era stata inviata alla Commissione lunedì, giungerà in Aula probabilmente nella seduta di martedì prossimo) la proposta di legge ad iniziativa della Giunta regionale in materia di semplificazione delle procedure di ricostruzione degli immobili danneggiati dagli eventi sismici.