IN EVIDENZA



26 luglio 2017

...

È la serata più romantica dell’estate marchigiana, la festa più lunga e più estesa. Promossa dalla Regione Marche per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra, la Notte dei Desideri è in programma venerdì 28 luglio dall’ora dell’aperitivo a tarda notte. 16 città della costa uniti in un’unica serata di festa.


...

Cento milioni di euro per la rimozione delle macerie; una proroga dello stato di emergenza fino al 28 febbraio; prorogata al 31 dicembre 2017 la presentazione dei progetti per la ricostruzione; eliminata la tassa di successione sugli immobili inagibili dei Comuni del cratere: questi sono i contenuti principali degli emendamenti al dl Sud approvati in Commissione Bilancio.


...

La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nell’ambito di una complessa indagine di polizia giudiziaria in materia di reati fallimentari, denominata “Last day”, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno dott. Umberto Monti, ha dato esecuzione nella giornata di martedì a diverse perquisizioni nei territori delle province di Ascoli Piceno e Teramo nonché ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali emessa dal G.I.P. di Ascoli Piceno Annalisa Giusti, con la quale è stata applicata la custodia cautelare in carcere nei confronti di un responsabile (A.L. di anni 66, residente nella provincia di Teramo) ritenuto il dominus di un sistema che da alcuni anni perpetrava illecite condotte di bancarotta fraudolenta.





...

Le previsioni meteo avevano preannunciato una repentina inversione delle condizioni climatiche riportando aria fredda sull'intera penisola e a questi eventi molto spesso seguono violenti fenomeni meteo marini, a tal proposito la Guardia Costiera di Pesaro ha intensificato la presenza degli uomini in centrale operativa e sui mezzi navali in pattugliamento.



...

Sottoscritto martedì mattina a Milano tra Regione Marche e Regione Lombardia il Protocollo per le procedure di attivazione nelle Marche del 112 Numero Unico di Emergenza Europeo (NUE) secondo il modello della centrale unica di risposta. Alla firma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni (foto allegata).





...

Con l’incremento del numero di turisti presenti in città cresce anche la presenza di soggetti con pregiudizi penali, per lo più per reati contro il patrimonio, come furti in appartamento e furti con destrezza. Per contrastare in modo efficace tale fenomeno, il personale del Commissariato di Polizia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato, soprattutto in orari notturni e anche con personale in borghese, in servizi di prevenzione e repressione di questi reati.



...

Ragazza Paradiso è il nuovo singolo estratto dal fortunatissimo album Vietato Morire: Ermal Meta sarà in concerto all’Arena Sferisterio di Macerata il prossimo 3 settembre. Il concerto è inserito nell’ambito del cartellone Sferisterio Live Macerata promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata. In vendita i biglietti sui circuiti TickeOne e Ciaotickets, Amat.


...

Omce S.p.A., fiore all’occhiello della nostra imprenditoria, specializzata principalmente nella produzione di fusti cilindrici e conici in acciaio, ma anche nel soffiaggio di imballaggi industriali in plastica, ha deciso di investire strategicamente inaugurando un nuovo stabilimento in Castenedolo, in provincia di Brescia.


25 luglio 2017









...

Pompieri in azione alle prime luci dell'alba in A14 direzione sud al Km 250+800 tra i caselli di Porto Recanati – Loreto e Civitanova Marche per incidente stradale. Per cause in fase di accertamento, un autoarticolato ha perso il controllo urtando il guard rail diverse volte e incendiandosi.




...

Si è chiuso con la consueta cena di “arrivederci al prossimo anno” il Raduno nazionale dei gemelli che, giunto alla 16esima edizione, ha fatto giungere a Portorecanati un centinaio di coppie d'ogni età, e da diverse regioni d'Italia, per trascorrere insieme un week end al mare sotto il sole di luglio.







...

Superate le centomila tonnellate di macerie rimosse nelle aree colpite dal sisma nella regione Marche, il materiale rimosso è di 101.735,55 tonnellate. 49.739,20 t. di macerie tolte dalle strade che corrisponde a circa il 49.7 per cento, 37.172,05 tonnellate oltre il 37 per cento di materiale raccolto da edifici pubblici crollati e 14.824,30 da edifici privati che corrisponde al 15 per cento del materiale smistato.



24 luglio 2017