28 giugno 2017





...

Erano circa le 2 di notte lunedì, quando i carabinieri della locale stazione in perlustrazione nei pressi di Villa Spada, in via Marinuccia, hanno notato una Fiat Punto grigia ferma con all'interno un uomo, seduto sul lato guida.


...

Esenzione completa dai ticket per 6 nuove malattie croniche e invalidanti (broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), osteomielite cronica, patologie renali croniche, rene policistico autosomico dominante, endometriosi e sindrome da Talidomide) per le correlate prestazioni e la possibilità, sulla base delle condizioni cliniche degli assistiti, di derogare al limite numerico dei presidi per l’incontinenza (pannoloni).


...

I Carabinieri della Stazione filottranese, nel pomeriggio di lunedì 26 giugno, hanno arrestato un pluripregiudicato nato e residente in paese, in esecuzione di provvedimento di “Detenzione domiciliare”, emesso in data 09.06.2017 dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona.




...

Il 1° Luglio a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio e il 2 ad Acquaviva Picena. Su proposta dell’Associazione Bandiere Arancioni –Marche, il Touring Club confermerà d’ufficio il riconoscimento anche ai 5 comuni più colpiti dal sisma per i prossimi tre anni.




...

Grazie alla determinazione del Presidente dell'Ata Rifiuti e della Provincia Paolo D'Erasmo e dei sindaci della provincia di Ascoli Piceno, l'Assemblea dell'Ata-Ato5 ha approvato, nella seduta di oggi pomeriggio, con il voto favorevole di 28 Comuni e l'astensione di uno, il documento preliminare del Piano d'Ambito, strumento indispensabile per pianificare la gestione dei rifiuti e uscire dall'emergenza.



...

“E' un rendiconto che conferma l'impegno che ci siamo assunti e consolida, migliorandoli, i buoni risultati ottenuti già lo scorso anno in termini di risparmio e contenimento della spesa. Siamo molto soddisfatti perché razionalizzazione e sobrietà erano due obiettivi che ci eravamo posti all’inizio della legislatura e che stiamo perseguendo con determinazione”.



...

Il presidente Anci Marche, Maurizio Mangialardi e il Coordinatore Piccoli Comuni di Anci Marche Roberto De Angelis hanno espressamente richiesto che la Conferenza Nazionale fosse ospitata nelle terre del territorio, richieste che hanno trovato il placet della Direzione Nazionale che si appresta ad affrontare assieme alle problematiche dei piccoli comuni anche le specifiche dello stato della ricostruzione nei comuni colpiti dal sisma.


27 giugno 2017








...

La necessità di rilanciare il sistema universitario come fattore di sviluppo per l’intero Paese è stato il tema al centro del convegno organizzato oggi dall’Università di Macerata e da Nens - Nuova Economia Nuova Società - a partire dal volume “Università in declino. Un’indagine sugli atenei da Nord a Sud” a cura dell’economista Gianfranco Viesti.


...

Vinta una “Doppia Sfida” con la Fortuna da ben 500 mila euro a Tolentino. Il vincitore, un uomo di circa cinquant’anni, si è aggiudicato infatti il premio massimo messo in palio dal biglietto “Doppia Sfida” di Gratta e Vinci, acquistato nel punto vendita di Mario Francesconi in viale della Repubblica 65.


...

Un incendio si è sviluppato poco prima di mezzogiorno nel sottobosco del monte Careschio, in località San Maccario di Macereto.







26 giugno 2017