IN EVIDENZA





20 giugno 2017


...

Tutti pazzi per l’Infiorata di Castelraimondo. Boom di visitatori alla 25° edizione del Festival nel segno della speranza e rinascita post-sisma.




...

Incendio ieri pomeriggio nel monte Carpegna nei pressi del Cippo. Per cause ancora da accertare è scoppiato un violento rogo che ha distrutto circa 4mila metri quadri di sottobosco.









...

Terremoto: c’è poco da discutere, all’errore del governo sulla tassa di successione va posto immediato rimedio. Gentiloni emani un decreto di esenzione già nel prossimo Cdm e chiuda questa pagina triste e beffarda.



19 giugno 2017



...

Prima segnalazioni per ubriachezza molesta, poi una tentata incursione in una Farmacia di Brecce Bianche, la fuga in centro, un furto in un Supermercato ed infine una strenua resistenza all'arresto degli Agenti di tre volanti, ma in questura ancora danni e scene di violenza. La folle serata di due ventenni si conclude con l'arresto di entrambi.


...

I Carabinieri della Stazione di Saltara da tempo avevano notato in un bar di Calcinelli una strana concentrazione di assuntori di sostanze stupefacenti, perlopiù minorenni. Nel frattempo erano arrivate numerose segnalazioni di genitori preoccupati per le improvvise e mutate abitudini di vita dei loro figli.







...

"In 60 anni di attività nel settore del marmo ci siamo completamente reinventati il lavoro. Oggi non facciamo più nulla di quello che facevo 60 anni fa - racconta Dino Bigelli - solo una cosa è rimasta la stessa: davanti ad un blocco di marmo non sappiamo cosa ci troveremo dentro. Proviamo la stessa emozione e la stessa attesa che probabilmente provava Michelangelo prima di scolpire i suoi capolavori".


17 giugno 2017




...

La FABI di Nuova Banca Marche ha inviato in data odierna (15 giugno 2017, ndr) una lettera aperta al Presidente della Regione Marche ed ai Sindaci di Macerata e Pesaro, che ha già avuto modo di incontrare, rinnovando il suo invito a rappresentare ad UBI le aspettative e le preoccupazioni dei Lavoratori delle Banche del Gruppo in vista della prossima integrazione.


...

Servizi straordinari e congiunti del territorio della Polizia di Stato: continua incessante e ancora più capillare l'attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità in tutto il comune di Fabriano.



16 giugno 2017






...

Crescono le esportazioni del settore della pelletteria (91,7 min. e +3,5%), della chimica-plastica (23,7 min. e +35,8%) e dell'agro-alimentare (14,4 min. e +22,9%), mentre è il dato del farmaceutico (-11,1%, con 422,2 min.) a frenare il dato dell'export della provincia di Ascoli Piceno nel primo trimestre dell'anno. E' quanto emerge dai dati Istat (-6,4%, con un fatturato complessivo di 673,8 milioni) elaborati dalla Camera di commercio.