12 giugno 2017



...

Alle 13 di Domenica veniva segnalata alla Centrale della operativa della Guardia Costiera di Ancona la presenza di un presunto ordigno bellico inesploso, semi sepolto nel fodale a pochi metri dalla riva dello stabilimento balneare Bagni Bonetti.








...

Nel primo pomeriggio di sabato 10 giugno, verso le ore 14.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti nel territorio di Morro D’Alba: a Sant’Amico è avvenuto un incendio che ha interessato sterpaglie.







10 giugno 2017

...

Nei giorno scorsi abbiamo sollecitato sugli organi di stampa, tra le altre questioni importanti per i Vigili del Fuoco, vedi ad esempio la richiesta della Pari Dignità Retributiva e Pensionistica alle Forze dell'Ordine, anche il tema dell'emergenza Sisma, dato che una circolare emanata a fine Maggio dal nostro Dipartimento, prevede che entro il 12 Giugno, i Vigili del Fuoco dovrebbero sospendere le loro azioni di aiuto, assistenza e soccorso nei luoghi del sisma.







...

L’inizio della stagione estiva, che coincide con la fase finale degli esami e dei corsi da parte degli studenti universitari e delle scuole primarie e secondarie, e dell’aumentato flusso di persone e turisti nel territorio, in un periodo di grande attenzione dovuto al momento di particolare tensione internazionale, ha determinato l’intensificarsi di controlli da parte della Polizia di Stato anche nella nostra Provincia






...

Durante la settimana in corso nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti dalla Questura di Macerata nei confronti dei luoghi di ritrovo e spazi verdi della città, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato mirati servizi all’interno dei parchi cittadini per i quali c'erano state lamentele da parte delle famiglie e della popolazione.


...

Incidente stradale nella mattinata di venerdì poco dopo le 9.00 ad Osimo Stazione in via Piave. Due i mezzi coinvolti nell'incidente, la dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Offagna.


9 giugno 2017

...

Le Marche avranno un Centro clinico specializzato per malati neuromuscolari. E’ stato ratificato dalla giunta il Protocollo d’intesa per l’apertura di una apposita struttura in collaborazione con le sette Associazioni di riferimento che si occupano da anni dell’assistenza alle persone affette da queste patologie e alle loro famiglie.