20 maggio 2017

...

Si è tolta la vita con il gas di scarico della propria auto. Un gesto estremo e tragico quello compiuto venerdì da una donna di Serra de' Conti.


...

Presentato oggi in Regione “Marche Express”, progetto promozionale delle Marche digital e social. Nell’ambito della campagna promozionale turistica “#viviamo le Marche” pensata per rilanciare il turismo dopo il terremoto, Regione e Confcommercio Marche hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto di comunicazione che si propone di raccontare e far conoscere le bellezze del territorio attraverso un viaggio che parte dai Sibillini e che va oltre il dramma del sisma.


...

Nell’ambito di una articolata attività investigativa sviluppata nel settore della compravendita di auto usate, che ha visto proliferare sul territorio improvvisati commercianti di origine comunitaria ed extra-comunitaria che offrono autoveicoli usati, spesso pubblicizzando le proprie offerte su piattaforme WEB specializzate, le Fiamme Gialle di Falconara Marittima hanno scoperto un’attività di riparazione meccanica, elettronica, carrozzeria e demolizione di autovetture che si svolgeva abusivamente all’interno di un capannone di circa 500 mq, dislocato nella periferia del Comune di Chiaravalle


...

Non si placa il fenomeno delle truffe agli anziani, nella giornata di ieri almeno tre le vittime prese di mira dai truffatori. Lestofanti in azione nei quartieri di Pantano e Cattabrighe.


...

Il Parco Colle Celeste di Maiolati Spontini si trasformerà, domenica prossima (21 maggio), in un set per le riprese del videoclip della canzone “Lui per te” del gruppo musicale Trigovia.


...

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 23 maggio, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.


...

La redazione riceve e pubblica la lettera del Comitato enti gestori Marche strutture per assistenza anziani senza scopo di lucro sullo stato dei rapporti con la Giunta regionale.


...

Il Consiglio dei Ministri ha finanziato la 2' tranche da 800 milioni di euro del bando periferie che complessivamente vale 2,1 mld di euro e che riguarda 120 progetti.


...

Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, d’intesa con il Presidente dell’ANCI - Marche Maurizio Mangialardi, ha tenuto venerdì presso la Prefettura un incontro sul tema dell’intesa tra Ministero dell’Interno ed ANCI per l’accoglienza dei migranti richiedenti asilo.


...

Venti comuni dell’alta provincia di Pesaro Urbino fanno parte della quarta area individuata dalla Giunta regionale nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne. Ne dà notizia l’assessore alle Aree interne, Angelo Sciapichetti.


...

Gli agenti del Commissariato di Urbino, nella tarda serata di giovedì 18 maggio, hanno rintracciato un sedicenne italiano, residente a Acqualagna scomparso da casa da martedì.


...

Tempi più lunghi per la restituzione dei tributi della ‘busta paga pesante’, estensione della zona franca urbana anche alle micro imprese, esenzione per le famiglie terremotate dal pagamento delle tasse universitarie.


...

Con la ripresa della rotta che da Venezia si sviluppa lungo il mare Adriatico ed il Mediterrano, riprende e si rafforza l'accordo tra il Comune di Jesi e la compagnia di navigazione MSC.


...

Prosegue passo passo il percorso per la realizzazione delle casette da parte della Regione Marche. Nella giornata di venerdì aperti i cantieri per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e fondazione delle seguenti aree.


...

Si lancia nel vuoto per farla finita. La donna soffriva di depressione


19 maggio 2017

...

Suicidio davanti alla sede INPS di via Ruggeri ad Ancona. A togliersi la vita una donna residente in via Ruggeri. Sul posto i soccorsi


...

Dopo la scoperta del quadrilatero della droga: Filottrano – Appignano – Montefano – Recanati e gli arresti effettuati in data 30 aprile scorso, sono stati individuati e arrestati il capo e il corriere di una vera e propria holding specializzata nel traffico e commercio di sostanze stupefacenti.


...

Si è spento all’età di 80 anni Antonio Papisca, professore emerito dell'Università di Padova dove ha insegnato Tutela internazionale dei diritti umani e Organizzazione internazionale dei diritti umani e della pace nella facoltà di Scienze politiche.


...

Taglio del nastro per il Politeama di Tolentino, nuovo centro per la cultura e le arti dello spettacolo messo a disposizione della collettivita', la prima struttura a aprire i battenti dopo il terremoto. L' intera ristrutturazione dell' ex cinema teatro Piceno, costruito nel 1926, e' stata finanziata dalla Fondazione Moschini, presieduta da Franco Moschini della Poltrona Frau.


...

Gli sono cadute addosso lastre di vetro di grandi dimensioni ed ora è ricoverato a Torrette in gravi condizioni.


...

Autobus contro panda ad Ancona. Ferite due giovanissime trasportare d'urgenza a Torrette.


...

Il fatto è accaduto nel quartiere Santa Caterina. Sul posto Vigili del Fuoco e Commissariato.


...

Si accorciano le distanze verso la realizzazione della bretella Mattei La Pieve. Ieri, infatti, nella sede della Regione Marche, dopo la propositiva riunione del marzo scorso a Roma con il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani che aveva definito l’intervalliva una tra le opere prioritarie dell’Ente, è stato avviato un tavolo tecnico preliminare alla futura conferenza dei servizi.


...

Una task force composta dagli agenti del Commissariato di Jesi, dalla Polizia Ferroviaria di Ancona ed al Distaccamento Polizia Stradale di Jesi ha proceduto al controllo di mezzi e persone in concomitanza con il mercato cittadino del mercoledì, giorno di particolare affluenza non solo di visitatori della città ma anche di malintenzionati.


...

Grande curiosità' e simpatia per il passaggio del Motogiro d'Italia, la 26° edizione della rievocazione storica della competizione motociclistica che si svolse dal 1953 al 1957 definita come una delle gare più' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare.


...

Il Vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi, sarà al Salone del Libro di Torino domenica 21 maggio, presso lo stand della Regione Marche, per la presentazione di quattro importanti eventi culturali, che nascono da Fano e dal territorio provinciale.


...

"Dopo il terremoto che ha reso inagibili gran parte degli istituti scolastici dell' entroterra sarebbe assolutamente insostenibile e inaccettabile per la comunità maceratese la chiusura delle scuole ancora fruibili per la mancanza di risorse economiche che la Provincia subisce a causa dei continui tagli e dei prelievi diretti che lo Stato ha effettuato e continua a fare rendendo impossibile un'efficace manutenzione."


...

Sia nella fase dell'emergenza che in quella di pianificazione della ricostruzione post sisma la giunta regionale ha sempre mantenuto un profilo esclusivamente istituzionale, senza scendere mai in nessun tipo di polemica o su un terreno di propaganda politica.


...

Il cyberbullismo è un fenomeno odioso del quale sono vittima sempre più soggetti. La Camera ha approvato in via definitiva e all'unanimità la Proposta di Legge "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo".


18 maggio 2017

...

Una serra costruita a regola d'arte in camera da letto, con otto piante di marijuana in piena fioritura e pronte per il raccolto, è la scoperta della polizia guidata dal commissario Morra, che ha fatto irruzione martedì 16 maggio in un appartamento del centro cittadino.


...

Sono 41 gli indagati nell'inchiesta sul crollo del ponte sull'A14 nei pressi di Camerano. Numerosi i reati contestati. L'immagine del crollo del ponte 167


...

Oltre cento Musei delle Marche, sparsi in 56 comuni daranno vita da domani e fino al 21 maggio ad una serie di iniziative culturali legate al Grand Tour dei Musei in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, celebrata dal 1977 che ogni anno affronta un argomento di particolare interesse per la comunità museale.


...

La proposta di legge regionale per le vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi da parte dei bambini è pronta per essere approvata e il 23 maggio arriva in Consiglio Regionale. Mentre il Governo è al lavoro per ipotizzare un estensione dell'obbligo fino alla scuola primaria (materia appannaggio del MIUR), la Regione sta per chiudere il cerchio.


...

Biancani (Pd): "I Cea sono presidi strategici per l'educazione ambientale e per il turismo sostenibile". Tra le novità il ruolo di punti IAT e l'accesso ai fondi europei.


...

Venerdì 19 e sabato 20 maggio, 2017, Ancona, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, ospiterà una manifestazione volta a sensibilizzare chi si occupa dello sviluppo di soluzioni in ambito informatico ed elettronico sul tema dell’accessibilità, in particolare per quanto riguarda le persone con disabilità visive (non-vedenti ed ipo-vedenti), ma anche altri aspetti della disabilità in generale.