18 maggio 2017

...

Una serra costruita a regola d'arte in camera da letto, con otto piante di marijuana in piena fioritura e pronte per il raccolto, è la scoperta della polizia guidata dal commissario Morra, che ha fatto irruzione martedì 16 maggio in un appartamento del centro cittadino.


...

Sono 41 gli indagati nell'inchiesta sul crollo del ponte sull'A14 nei pressi di Camerano. Numerosi i reati contestati. L'immagine del crollo del ponte 167


...

Oltre cento Musei delle Marche, sparsi in 56 comuni daranno vita da domani e fino al 21 maggio ad una serie di iniziative culturali legate al Grand Tour dei Musei in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, celebrata dal 1977 che ogni anno affronta un argomento di particolare interesse per la comunità museale.


...

La proposta di legge regionale per le vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi da parte dei bambini è pronta per essere approvata e il 23 maggio arriva in Consiglio Regionale. Mentre il Governo è al lavoro per ipotizzare un estensione dell'obbligo fino alla scuola primaria (materia appannaggio del MIUR), la Regione sta per chiudere il cerchio.


...

Biancani (Pd): "I Cea sono presidi strategici per l'educazione ambientale e per il turismo sostenibile". Tra le novità il ruolo di punti IAT e l'accesso ai fondi europei.


...

Venerdì 19 e sabato 20 maggio, 2017, Ancona, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, ospiterà una manifestazione volta a sensibilizzare chi si occupa dello sviluppo di soluzioni in ambito informatico ed elettronico sul tema dell’accessibilità, in particolare per quanto riguarda le persone con disabilità visive (non-vedenti ed ipo-vedenti), ma anche altri aspetti della disabilità in generale.


...

Erano circa le 16 quando i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Poggio San Marcello, dove un autoarticolato si trovava in difficoltà, poiché uscito di strada.


...

Ancona-Una giornata di annunci positivi per il Presidente Ceriscioli, che con l'annuncio e la presentazione della campagna informativa sulla procedura per richiedere finanziamenti per la “ricostruzione pesante”, può dichiarare approvato il finanziamento ai primi 15 progetti di “ricostruzione leggera”.


...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano, nel corso dell’ultimo fine settimana, su disposizione del Questore di Pesaro e Urbino Antonio Lauriola, ha effettuato ulteriori controlli straordinari nel territorio.


...

E’ tutto pronto, a Tolentino, per l’inaugurazione del Politeama. Giovedì 18 maggio alle 18, avrà luogo l’evento per il taglio del nastro, alla presenza degli invitati che la Fondazione Moschini ha voluto vicini, prima di consegnare il nuovo centro per la cultura e le arti dello spettacolo alla collettività.


...

I Carabinieri di Osimo, nella tarda serata di martedì, sono intervenuti in una abitazione di via Colombo, dove era stata segnalato un giovane in overdose, 23enne del luogo, celibe, cuoco, gravato da precedenti di polizia.


...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo e della Stazione di Montegranaro arrestano ventunenne di origine marocchina


...

Investimento in via Giordano Bruno non lontano da Galeazzi. Veri e propri attimi di paura in centro.


...

Si accorciano le distanze verso la realizzazione della bretella Mattei La Pieve. Ieri, infatti, nella sede della Regione Marche, dopo la propositiva riunione del marzo scorso a Roma con il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani che aveva definito l’intervalliva una tra le opere prioritarie dell’Ente, è stato avviato un tavolo tecnico preliminare alla futura conferenza dei servizi.


...

Altro investimento in via Marconi. Auto contro pedone. 64enne grave a Torrette


...

Martedì 16 maggio a Poggibonsi (SI)  il Rotary Club Alta Val d’Elsa ha consegnato, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena ing. Luca Nassi, al C.S. Angelo Moroni del Comando VVF di Pesaro e Urbino, resosi protagonista assieme ad altri Vigili del fuoco del recupero di una bambina travolta dalle macerie nel crollo della propria abitazione a Pescara del Tronto in seguito al sisma del 24 agosto 2016, il premio annuale “Lingotto dell’amicizia” .


...

E’ noto a qualsiasi utente/cittadino dell’AREA Vasta 2 quali e quante le difficoltà che i medesimi riscontrano nel momento in cui accedono ai servizi sanitari ospedalieri e territoriali laddove hanno la necessità di prenotare una prestazione al CUP (...)


...

"Un incontro positivo in cui abbiamo chiesto di abbassare i toni". Il governatore delle Marche Luca Ceriscioli mercoledì 17 maggio ha incontrato i presidenti delle Camere di Commercio di Ancona, Pesaro Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno per confrontarsi sulla proposta di riorganizzazione del sistema camerale marchigiano.


...

I Carabinieri di Osimo nella serata di martedì, nei bagni pubblici comunali di piazza Boccolino hanno arrestato per il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio S.M., pluripregiudicato, 58enne, campano, residente a Osimo, attualmente lavoratore temporaneo nella gestione, cura ed igiene dei bagni pubblici.


17 maggio 2017

...

La giunta regionale stanzia 43 milioni per la costruzione di nuovi edifici scolastici di 65 scuole della nostra regione, in particolare ubicate in aree particolarmente a rischio.


...

Quando abbiamo letto la notizia che Renzi mobilitava parlamentari e militanti del PD, con le 'magliette gialle', per andare nei centri colpiti dal terremoto, abbiamo pensato ad una battuta (comunque di pessimo gusto); ma quando ci siamo resi conto che diceva sul serio (se l’espressione è lecita), abbiamo pensato che, davvero, alla vergogna non c’è limite.


...

Ladre con il debole per le gomme da masticare fanno incetta di chewingam al Centro Commerciale Il Maestrale ma vengono fermate e arrestate dai Carabinieri.


...

La polizia ha condotto una brillante operazione che ha portato ad identificare e denunciare l'uomo che due mesi fa, aveva aggredito il conducente di un'auto e assalito anche la figlia, che tentava di difenderlo. Alla base dell'aggressione un diverbio nato tra gli automobilisti.



...

Le Marche tornano, dopo due anni di assenza, al Salone internazionale del libro di Torino, con un ricco calendario di eventi e iniziative. Dal 18 al 22 maggio, nello stand allestito da Giunta e Consiglio regionale, in programma dibattiti, presentazioni di libri, appuntamenti legati al mondo della cultura e dell'editoria.


...

La Commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), all'unanimità ha dato parere favorevole alla proposta di legge che modifica il Testo unico in materia di commercio nella parte che riguarda la vendita di prodotti alimentari per celiaci, i quali possono beneficiare di uno speciale contributo pubblico per il loro acquisto.


...

Carmen Consoli non smette mai di cercare, sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. Per lei il palco è un banco di prova costante, il tavolo su cui sperimentare nuovi suoni, la passerella per cui cucire un nuovo abito da far indossare ad suo pezzo già classico.


...

 Il Judo Samurai Club di Jesi-Chiaravalle ha vinto i campionati nazionali 2017 Uisp di Judo che si sono svolti lo scorso fine settimana a Torino.


...

Non solo Scudetto, non solo Coppa Italia. Tra le vittorie più belle della stagione 2016/2017 della Cucine Lube Civitanova c'è sicuramente il pubblico dell'Eurosuole Forum .


...

La scherma azzurra si tinge ancora di più di rosso in virtù del colore delle divise degli atleti del Club scherma Jesi che svettano sempre più spesso sul gradino più alto del podio come accaduto anche in questo fine settimana a Cagliari, dove erano in svolgimento i campionati italiani per le categorie cadetti e giovani.


...

Entro il 16 giugno prossimo i lavoratori dipendenti impossibilitati a prestare attività lavorativa in tutto o in parte, a seguito degli eventi sismici del 2016 e quelli di gennaio 2017, possono presentare una o più istanze di indennità per il periodo 1 gennaio 2017 – 30 aprile 2017.


...

Il fine settimana appena trascorso ha visto i carabinieri del nucleo radiomobile - guidati dal maresciallo Roberto Scarpone - ancora impegnati nell'ambito dei servizi per prevenire le stragi del sabato sera.


16 maggio 2017

...

Un imprenditore agricolo di 56 anni, Fulvio Capponi, è morto nelle campagne di Morrovalle dopo che il trattore che stava guidando si è ribaltato e lo ha schiacciato.


...

Avrebbe manomesso il contachilometri per rivendere l'auto come fosse un'occasione. Ma la donna truffata si rivolge alla polizia e il rivenditore finisce nei guai.