IN EVIDENZA



16 maggio 2017











...

Emergenza terremoto e nuove proposte per il rilancio delle aree interne. Avviando percorso di studi e ricerche, nell’ambito della programmazione annuale e triennale 2017 – 2019, l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale sigla un accordo di collaborazione con le quattro Università marchigiane, partendo proprio dalle zone colpite dal sisma e ponendo al centro dell’attenzione il progetto “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne dell'Appennino marchigiano”.







15 maggio 2017






...

“Questa struttura tecnologicamente avanzata è dedicata agli anziani non autosufficienti e ha un’elevata qualità nella costruzione e ampi spazi per l’accoglienza. Un altro segnale concreto per rispondere alla domanda di salute dei cittadini, attraverso l’erogazione di servizi di alto valore. Sono tante le strutture che danno questi servizi, vorremmo che ce ne fossero di più perché ci permettono di dare sul territorio regionale risposte ai bisogni delle fasce più fragili, evitando i ricoveri ospedalieri”.









...

"Sono a fianco di Marco Rinaldi, sindaco di Ussita, ma non solo formalmente per il ruolo istituzionale che ricopro, ma convintamente e decisamente perché chi lavora per contribuire a risollevare una comunità devastata come quella di Ussita e degli altri comuni del cratere, non può accettare di dover sottostare a cavilli di legge."




...

Proseguono incessantemente i servizi di controllo del territorio in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, disposti e diretti dal Cap. CONFORTI Raffaele, con mirati servizi a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori contro il patrimonio e azioni antidroga, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.


...

In un fosso con l'auto a Casenuove. L'incidente è occorso ad una automobilista 50enne osimana che viaggiava, attorno alle 15 di oggi, sulla provinciale Valmusone in direzione Pradellona con la sua Ford Ka. Per cause non ancora chiarite la donna ha perso il controllo dell'auto ed è finita fuori strada.  Sul posto un'eliamabulanza da Torrette e vigili del fuoco di Osimo. 


...

Domenica 21 maggio, a partire dalle 18,30, presso la Libreria IOBOOK di Senigallia, in Via Cavour 32, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia.