16 maggio 2017

...

Un imprenditore agricolo di 56 anni, Fulvio Capponi, è morto nelle campagne di Morrovalle dopo che il trattore che stava guidando si è ribaltato e lo ha schiacciato.


...

Avrebbe manomesso il contachilometri per rivendere l'auto come fosse un'occasione. Ma la donna truffata si rivolge alla polizia e il rivenditore finisce nei guai.



...

La Giunta regionale, riunita lunedì a palazzo Raffaello, ha introdotto la gratuità per una serie di nuove vaccinazioni, destinate ai bambini, ai ragazzi e agli over 65.


...

Classifica MIUR dei dipartimenti del Paese. Al primo posto con il punteggio massimo in assoluto si posizionano il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e dell’Architettura ed il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente


...

Il Partito Democratico delle Marche avvia un nuovo confronto con il territorio e la comunità regionali. E lo fa aprendo gli stati generali sulle questioni più urgenti e attuali: Europa, ricostruzione, lavoro, sanità, cultura ed enti locali.


...

Si resta stupiti a leggere le dichiarazioni del vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, rispetto all'emendamento presentato alla "manovrina", in discussione alla Camera, per riconoscere anche alle imprese della provincia di Pesaro-Urbino un ristoro economico a causa dei danni indiretti del sisma.


...

Si aggiravano con un rottweiler e con molta probabilità stavano tramando l'ennesimo furto. Nei guai due pluripregiudicati: un napoletano ed un falconarese


...

Un grave incidente è avvenuto a San Paolo di Jesi lungo la Strada provinciale 35, al Km 6, coinvolte anche una mamma e la sua bambina di tre anni.


...

Nuovo capitolo nelle indagini dei carabinieri di Osimo legate all'operazione 'Sciacalli' che aveva portato all'arresto nel febbraio scorso di una banda di napoletani dediti alle truffe ad anziani di Valmusone e Vallesina.  


...

Disco verde all’avvio della microzonazione sismica di terzo livello nell’area del cratere devastato dai terremoti del 24 agosto e dei mesi successivi.


...

"Ritengo quanto mai inopportuno l'emendamento firmato dalla senatrice Camilla Fabbri e dal deputato Marco Marchetti del Pd per l'inserimento delle imprese della provincia di Pesaro-Urbino tra le beneficiarie degli aiuti per i danni indiretti del terremoto".


...

Emergenza terremoto e nuove proposte per il rilancio delle aree interne. Avviando percorso di studi e ricerche, nell’ambito della programmazione annuale e triennale 2017 – 2019, l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale sigla un accordo di collaborazione con le quattro Università marchigiane, partendo proprio dalle zone colpite dal sisma e ponendo al centro dell’attenzione il progetto “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne dell'Appennino marchigiano”.


...

L'iniziativa delle 'magliette gialle' che hanno aiutato a ripulire alcune zone di Roma, va avanti domenica prossima nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia.


...

La Cucine Lube Civitanova Under 16 è campione regionale .



15 maggio 2017

...

E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Torrette Roberto Cecconi, imprenditore fanese di 58 anni che si è buttato sabato dalla finestra del quarto piano dell'ex hotel Grace, al Lido di Fano.


...

Un incendio improvviso in pochi attimi divora il camioncino ambulante degli hot dog e hamburger. Distrutto il furgoncino di "Kenny".


...

La giovane è stata ricoverata in codice Giallo


...

È stata soccorsa dalla Croce Gialla e dalla polizia la giovane donna imbavagliata e picchiata in casa da un connazionale. L'episodio in via Fiorini ad Ancona.


...

“Questa struttura tecnologicamente avanzata è dedicata agli anziani non autosufficienti e ha un’elevata qualità nella costruzione e ampi spazi per l’accoglienza. Un altro segnale concreto per rispondere alla domanda di salute dei cittadini, attraverso l’erogazione di servizi di alto valore. Sono tante le strutture che danno questi servizi, vorremmo che ce ne fossero di più perché ci permettono di dare sul territorio regionale risposte ai bisogni delle fasce più fragili, evitando i ricoveri ospedalieri”.


...

Era considerato il pusher che riforniva la modiva lungo la riviera tra Senigallia e Ancona. A lui la Polizia è arrivata al termine di una maxi operazione denominata "Take away", avviata nel capoluogo dorico, con perquisizioni e controlli a raffica.


...

Un motociclista di 40 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Torrette dopo essersi scontrato con un'auto a Montefano.


...

Francesco Varagona è il nuovo presidente della Adiconsum Marche, l’associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente promossa dalla Cisl.


...

I Carabinieri di Numana, a conclusione di indagini relative ad una denuncia del 2 maggio scorso, sporta da un 67enne di Falconara, hanno denunciato per furto aggravato in concorso , una giovane Rom.


...

Un giro in moto con il figlio diventa una spiacevole avventura per un 55enne.


...

Attimi di paura al Passetto di Ancona. Le fiamme ed il fumo avvolgono il parco. A spegnerle arrivano i Vigili del Fuoco


...

Malore in strada. Giovane soccorso dai militi della Croce Gialla e i Carabinieri. L'episodio in via Maggini


...

Nella tarda serata di venerdì, alle 22.30, i vigili del fuoco sono intervenuti a Chiaravalle in via San Benedetto per un incidente stradale.


...

"Sono a fianco di Marco Rinaldi, sindaco di Ussita, ma non solo formalmente per il ruolo istituzionale che ricopro, ma convintamente e decisamente perché chi lavora per contribuire a risollevare una comunità devastata come quella di Ussita e degli altri comuni del cratere, non può accettare di dover sottostare a cavilli di legge."


...

Camerano: esce fuori strada. Nei guai giovanissimo residente a Numana in preda a sostanze stupefacenti


...

È denuncia per l'autrice del furto avvenuto nel centro storico di Numana.


...

Proseguono incessantemente i servizi di controllo del territorio in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, disposti e diretti dal Cap. CONFORTI Raffaele, con mirati servizi a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori contro il patrimonio e azioni antidroga, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.


...

In un fosso con l'auto a Casenuove. L'incidente è occorso ad una automobilista 50enne osimana che viaggiava, attorno alle 15 di oggi, sulla provinciale Valmusone in direzione Pradellona con la sua Ford Ka. Per cause non ancora chiarite la donna ha perso il controllo dell'auto ed è finita fuori strada.  Sul posto un'eliamabulanza da Torrette e vigili del fuoco di Osimo. 


...

Domenica 21 maggio, a partire dalle 18,30, presso la Libreria IOBOOK di Senigallia, in Via Cavour 32, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia.