IN EVIDENZA



20 aprile 2017

...

La comunità di Chiaravale piange la scomparsa di un suo giovane che nel giorno di Pasquetta non è riuscito a sconfiggere quel male oscuro che da tempo lo affligeva.


...

È precipitato da una finestra morendo sul colpo. Tragedia martedì all’ora di pranzo a Porto Potenza Picena.


...

Il sabato di Pasqua aveva preso a calci e pugni danneggiando carrozzerie e staccando gli specchietti delle auto in sosta alle Saline e poi aveva reagito a colpi di arti marziali ai carabinieri. A distanza di pochi l'energumeno che semina il panico in città è tornato a colpire.


...

Nel pomeriggio di martedì, attorno alle 17.20, lungo la SP2, conosciuta come il Vallone di Offagna,i vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale.


...

La città di Jesi (insieme a Urbino e Senigallia, ndr) si prepara ad accogliere i Campionati Nazionali “Marche 2017”, in programma dal 22 al 25 aprile e dal 25 maggio al 4 giugno.


...

Una turista svedese è stata soccorsa dall'elimbulanza sul Parco San Bartolo dopo un malore.


...

Ha rifiutato i soccorsi l'uomo che nellla mattina di mercoledì è rimasto coinvolto in un brutto incidente.


...

La Giunta regionale ha approvato il protocollo d’intesa con l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), che permette di sbloccare il pagamento di tre milioni di euro di contributi previsti dal Programma di sviluppo rurale.


...

Venerdì 21 aprile prossimo, alle ore 19.00 nel Salone Metaurense della Prefettura si terrà un incontro con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Dr. Graziano Delrio, organizzato di concerto con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e con la Regione Marche sul tema “Le Infrastrutture nel nord delle Marche”.


...

Alessandra Spina l’operatrice accusata di maltrattamenti è stata condannata a due anni con sospensione della pena (in quanto incensurata) e ad un risarcimento per ognuna delle tre famiglie di ragazzi autistici che si sono giudicate lese.


...

In occasione delle Festività Pasquali i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato hanno registrato un incremento per le festività pasquali, così come disposto dal Questore della provincia di Pesaro e Urbino, dott. Antonio Lauriola. In particolare a Fano, il Commissariato di Polizia ha svolto numerose attività di vigilanza e controllo tra giovedì Santo e lunedì di Pasquetta, operando nelle zone più frequentate della città, sia del centro cittadino che della periferia, impiegando in totale 15 agenti, sia in divisa che in borghese.


...

La Giunta regionale ha esteso l’operatività del Fondo regionale di garanzia alle imprese danneggiate dalle scosse dell’ottobre 2016 e a quelle coinvolte nella ricostruzione.


...

“Da stasera entrerò in sciopero della fame e invito tutti a mobilitarsi per chiedere che vengano rispettati i miei diritti”, le parole del giornalista italiano Gabriele Del Grande, dal 9 aprile bloccato in Turchia in attesa di espulsione, scuotono l’Italia intera che guarda la vicenda del videomaker con sgomento crescente.


...

Nuova Banca Marche con EDU FIN Game proclama l’Istituto Comprensivo G.Rossini di Monsano la “Migliore scuola delle Marche in Educazione Finanziaria” e con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio presenta i migliori “Racconti di valore”.


...

“Un marchio di scarpe deve fare sognare, deve offrire un mondo ideale al quale i clienti devono desiderare di appartenere. Non bisogna assolutamente farsi trainare dal mercato e seguirlo ciecamente, bisogna dominarlo. Mantenere una propria identità”. Enrico Bracalente


...

Lo storico traguardo dell’A1 conquistato dalla Lardini Filottrano, che ha riportato le Marche nel palcoscenico della massima serie del volley femminile (ultima partecipazione di Urbino nella stagione 2014/2015), sarà festeggiato venerdì 21 aprile nella sede della Regione Marche.


...

Il Capo Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha firmato il decreto di nomina del Comitato dei Garanti, l’organismo composto da otto membri – individuati dai Presidenti delle Regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria, dal Commissario straordinario per la ricostruzione, oltre che dal Dipartimento – tra persone di riconosciuta e indiscussa moralità e indipendenza, istituito con l’obiettivo di assicurare la supervisione alla gestione delle donazioni fatte dagli italiani in seguito al terremoto del 24 agosto e alle successive scosse di fine ottobre e di metà gennaio. Il decreto sarà efficace dopo la registrazione da parte dei competenti organi di controllo.


19 aprile 2017

...

Una vera e propria pioggia di patate quella a cui hanno assistito i soccorritori lungo l'A14. Singolare episodio ad Ancona Il video e le immagini


...

Un grave incidente stradale è avvenuto il giorno di Pasqua al temine dell'Interquartieri, in prossimità dell'Iper. Un centauro è finito fuori strada e ha perso un piede.


...

Dal 22 aprile al 1° di maggio, la Regione Marche sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 di Fritto Misto: la kermesse dedicata alle più importanti fritture delle tradizioni regionali italiane e internazionali, che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Ascoli Piceno.


...

Due feriti soccorsi dai militi della Croce Gialla dopo lo schianto alla stazione di Ancona nei pressi di Piazza Rosselli.


...

Primo match ball per la Cucine Lube Civitanova per accedere alla Finale Play Off Scudetto: domani (mercoledì ore 20.30) gli uomini di Blengini scendono in campo al Pala Panini di Modena per Gara 4 della Semifinale .


...

Mario Biondi a Recanati per il suo Best of soul tour 2017. Continuano le celebrazioni per i 10 anni di carriera delll'artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali.


...

Una Pasqua da record quella registrata dagli albergatori senigalliesi che aderiscono a Confindustria Ancona: tutte strutture a quattro stelle che hanno visto dati incoraggianti per le passate festività, ulteriormente confermati da un trend di crescita che perdura dall’inizio dell’anno e da prospettive rosee per la prossima stagione estiva.


...

Nella giornata di lunedì 17 aprile, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno identificato un trentunenne, originario del pescarese, ritenuto responsabile di atti osceni in luogo pubblico, consumati i questi giorni.


...

I vigili del fuoco sono intervenuti martedì mattina ad Arcevia verso le 8:45 per rimuovere la croce pericolante della chiesa di San Michele Arcangelo nella frazione di Magnadorsa.


...

Impiccato a testa in giù sulla porta del suo casolare. Così un cittadino di Pieia, una piccola frazione del comune di Cagli, ha trovato uno dei gatti della colonia che accudiva, scomparso da 15 giorni.


...

Tanta paura nella serata di lunedì al collegio universitario La Vela dove, a causa di una pentola dimenticata sui fornelli, si è sviluppato un incendio.


...

Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha fatto visita, nel pomeriggio di martedì, all’azienda “La Pasta di Camerino”, in località Torre del Parco.


...

Ancona si ripete e porta a casa quattro titoli e quattro secondi posti, Ascoli Piceno ne mette insieme tre con quattro argenti. Il campionato regionale seniores, disputato alla Sambenedettese con la direzione di Giovanni Emili, applaude gli atleti dei Comitati di Ancona e Ascoli, che monopolizzano le finali delle nove specialità.


...

Dall'ultima segnalazione del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore della Sanità, risulta che in Italia, al 9 aprile, i casi di morbillo sono saliti a 1473.


18 aprile 2017

...

Sabato pomeriggio i Carabinieri di Mondolfo hanno arrestato il 19enne B.O., di origini italiane, residente nella provincia di Reggio Emilia, responsabile, con due complici, di un furto aggravato ai danni del supermercato “SI CON TE” di Mondolfo.


...

Ha perso il portafogli e dentro c'era della marijuana. Il ritrovamento ha messo i Carabinieri sulle tracce di una rumena scoperta essere poi una spacciatrice.


...

I carabinieri del nucleo Radiomobile di Senigallia sono intervenuti intorno alle 4 di sabato mattina in via Podesti, nei pressi di un distributore di carburanti, dove hanno arrestato C.F. classe 1987, responsabile di resistenza violenza e minaccia al pubblico ufficiale.


...

Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.