IN EVIDENZA



18 aprile 2017

...

Sabato pomeriggio i Carabinieri di Mondolfo hanno arrestato il 19enne B.O., di origini italiane, residente nella provincia di Reggio Emilia, responsabile, con due complici, di un furto aggravato ai danni del supermercato “SI CON TE” di Mondolfo.


...

I carabinieri del nucleo Radiomobile di Senigallia sono intervenuti intorno alle 4 di sabato mattina in via Podesti, nei pressi di un distributore di carburanti, dove hanno arrestato C.F. classe 1987, responsabile di resistenza violenza e minaccia al pubblico ufficiale.


...

Ha perso il portafogli e dentro c'era della marijuana. Il ritrovamento ha messo i Carabinieri sulle tracce di una rumena scoperta essere poi una spacciatrice.


...

Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.


...

Nella serata di sabato gli agenti sono intervenuti presso una abitazione della Cesanella dove era stato segnalato un uomo, C.D. di circa 40 anni, di Senigallia, risultato poi essere in overdose.


...

Standing ovation per te, standing ovation per la Lardini. Già, tutti in piedi, ad applaudire i protagonisti e le protagoniste dell’impresa.


...

Nella notte di venerdì i Carabinieri di Loreto hanno arrestato il pluripregiudicato J.Y.M. tunsino di 33 anni. Il provvedimento dopo la sospensione dell'ordine di carcerazione disposta dalla Procura di Macerata. L'uomo, con precedenti per reati di droga è stato rintracciato nei pressi di un bar della città mariana.


...

“Pronto, Sindaco, mi dai una piazza?”. Con questa domanda Max Giusti si è presentato telefonicamente al Primo cittadino di Civitanova, chiedendo di portare in città uno spettacolo dedicato alle popolazione colpite dal sisma; un gesto di generosità che arriva da uno showman che ha fatto conoscere la verve del suo sangue marchigiano in tutto il Paese e che non poteva certo dimenticare la terra delle sue origini così gravemente ferita.


...

Lunedì di Pasquetta, riprendiamo il lavoro per preparare al meglio le prossime sfide.


15 aprile 2017

...

Diventa sempre più scandalosa la situazione di otorinolaringoiatria. E ora si scopre che l'assenza di prestazioni ospedaliere non riguarda solo Senigallia e l'area vasta 2 ma tutta la Regione.


...

Ha svegliato mezzo quartiere nel cuore della notte mentre prendeva a calci e pugni le auto in sosta "divertendosi" nello staccare gli specchietti retrovisori.


...

I Carabinieri di Riccione, diretti dal Cap. Marco Califano, hanno fermato di due pregiudicati rumeni, in Italia senza fissa dimora, B.S. 48 enne e U.L. 43 enne ritenuti responsabili di rapina in concorso avvenuta alla stazione di Pesaro.


...

Si ribalta con il trattore mentre lavora il terreno agricolo e finisce in un fosso. L'agricoltore, un 61enne del posto, è stato trasportato in eliabulanza a Torrette.


...

Maxi carambola in via Maggini, 5 feriti trasportati dalla Croce Gialla. Tra questi una bimba di 1 anno.


...

Il 10 e Lotto si conferma un gioco di successo. Nel concorso del 13 aprile 2017 sono state infatti oltre 3 milioni e 241 mila le giocate vincenti.


...

“Pronto, Sindaco, mi dai una piazza?”. Con questa domanda Max Giusti si è presentato telefonicamente al Primo cittadino di Civitanova, chiedendo di portare in città uno spettacolo dedicato alle popolazione colpite dal sisma; un gesto di generosità che arriva da uno showman che ha fatto conoscere la verve del suo sangue marchigiano in tutto il Paese e che non poteva certo dimenticare la terra delle sue origini così gravemente ferita.


...

I militari della Stazione Carabinieri di Moie di Maiolati, hanno arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione M.G. trentacinquenne catanese disoccupato con diversi precedenti a suo carico.


...

Conciliare le esigenze primarie di vita dei terremotati con quelle dei gestori delle strutture ricettive della costa è un problema serio, ma va affrontato rapidamente e senza danni per nessuno.


...

La Cucine Lube Civitanova vola in Final Four di Champions League (Roma, 29-30 aprile) per la quinta volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, schiantando la Azimut Modena in tre set nel match di ritorno dei Playoffs 6. In semifinale già aspetta Perugia, mentre l'altro match sarà tra i campioni in carica del Kazan e il Berlino.


14 aprile 2017

...

Scomparso all'età di 84 anni, dopo una lunga malattia, l'ex-parlamentare Dc, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Gianfranco Sabbatini.


...

La palpeggia al seno e poi scappa. Nei guai 40nne della provincia di Ancona


...

Gli agenti della Volante sono intervenuti al circolo Morselli di via San Decenzio per fermare una 50enne che, in preda ai fumi dell'alcol, stava mettendo a soqquadro il locale.


...

La stagione 2017 de La Playa2016 è partita! Il beach restaurant sul lungomare di Marina di Montemarciano è tornato e promette una nuova estate ricca di divertimento, gusto e relax. E per festeggiare per i lettori subito buoni sconto per il ristorante e lo stabilimento balneare.


...

La legalità come uno dei principi fondamentali dell’educazione. Ne parlerà il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, venerdì 5 maggio dalle ore 9 al Teatro Palestra di Serra San Quirico (Ancona) di fronte ad una vasta platea di studenti provenienti da molte regioni d’Italia e dall’estero in occasione della 35^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.


...

Ad essere arrestato dalla squadra narcotici della Polizia un ex venditore ambulante. L'uomo, un anconetano attualmente disoccupato, viaggiava in Mercedes e viveva in hotel.


...

Liquidate somme per un totale di 81.074.155 milioni di euro grazie alla disponibilità dei trasferimenti dallo Stato per 51.200.000 di euro e ai 30 milioni anticipati dalla Regione.


...

Ha riaperto, in occasione del Giovedì Santo, la Cattedrale, chiusa da gennaio scorso a seguito dell'ultima forte scossa di terremoto che ha provocato l'aggravarsi di lesioni preesistenti.


...

Liquidate somme per un totale di 81.074.155 milioni di euro grazie alla disponibilità dei trasferimenti dallo Stato per 51.200.000 di euro e ai 30 milioni anticipati dalla Regione.


...

Il Consorzio di Bonifica ritirerà i contatori e apporrà un tappo di chiusura.


...

In occasione delle festività pasquali, la Questura di Macerata ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo del territorio anche in relazione al maggior afflusso di turisti e pellegrini che raggiungono la provincia in occasione delle feste.


...

In prossimità delle festività pasquali sono stati intensificati su gran parte del fermano i controlli da parte dell'arma dei Carabinieri.


...

Discussa in Consiglio Regionale l'interrogazione della Lega Nord, che aveva come primafirmataria il consigliere regionale Marzia Malaigia, avente ad oggetto: la " Mancata erogazione fondi per prestazioni correlate alle patologie croniche ed invalidanti".


13 aprile 2017

...

Il Movimento 5 Stelle ci aveva visto giusto e già nei mesi passati aveva presentato diverse interrogazioni sui possibili vizi di legittimità della procedura amministrativa chiedendone l’annullamento in autotutela.


...

Travolge una coppia che passeggia sul marciapiede lungo le mura di Potenza Picena sulla circonvallazione Nord.


...

Nell’estrazione dell’ 11 aprile 2017 il Gioco del Lotto ha distribuito premi in tutta Italia e in particolare nelle Marche.