15 aprile 2017


...

“Pronto, Sindaco, mi dai una piazza?”. Con questa domanda Max Giusti si è presentato telefonicamente al Primo cittadino di Civitanova, chiedendo di portare in città uno spettacolo dedicato alle popolazione colpite dal sisma; un gesto di generosità che arriva da uno showman che ha fatto conoscere la verve del suo sangue marchigiano in tutto il Paese e che non poteva certo dimenticare la terra delle sue origini così gravemente ferita.








...

I militari della Stazione Carabinieri di Moie di Maiolati, hanno arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione M.G. trentacinquenne catanese disoccupato con diversi precedenti a suo carico.



14 aprile 2017





...

La legalità come uno dei principi fondamentali dell’educazione. Ne parlerà il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, venerdì 5 maggio dalle ore 9 al Teatro Palestra di Serra San Quirico (Ancona) di fronte ad una vasta platea di studenti provenienti da molte regioni d’Italia e dall’estero in occasione della 35^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola.










13 aprile 2017







...

Continua l’attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa da parte della Compagnia Carabinieri di Jesi e di tutte le sue articolazioni. Sono di due giorni fa importanti arresti per spaccio di droga, di due giovanissimi che portavano un grande quantitativo di marijuana negli zaini alla stazione (LEGGI QUI) e ai giardini pubblici (LEGGI QUI)di Jesi.



...

«La ricostruzione post sisma è un atto pratico che ci riguarda tutti, perché non si ricostruiscono solo le case ma anche la socialità di un territorio e la sua economia. Il preoccupante calo di prenotazioni turistiche per la stagione estiva registrato dagli albergatori marchigiani, da Urbino ad Ascoli, ci impone una ripartenza che non escluda l’appeal culturale che chi idea e organizza eventi può mettere al servizio della regione e della ricostruzione economica e sociale del territorio». Non ha dubbio alcuno Sergio Marchionni, direttore artistico del FAT FAT FAT Festival, manifestazione che la scorsa estate in soli due giorni ha registrato oltre 3000 presenze il 40% delle quali fuori dalle Marche.



...

Si conclude mercoledì la 51^ edizione di Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati divenuto ormai la prima fiera al mondo del settore per superficie espositiva e per numero di operatori esteri. Tante le presenze dei produttori marchigiani che, all’interno di una vetrina unica, hanno potuto presentare le migliori eccellenze locali.



...

Nella mattinata odierna il personale della Guardia Costiera di Pesaro, nel corso dell’ordinario pattugliamento della costa, ha rinvenuto una rete da posta lunga 1 chilometro e 300 metri che era stata illecitamente posizionata all’interno dell’area marina asservita ad un impianto di mitilicoltura, in zona antistante il Monte San Bartolo.


...

E' ufficiale: Fano sarà candidata a Capitale Italiana dei Giovani 2018! E' un obiettivo molto importante per la nostra città, in quanto il riconoscimento di questo merito sarebbe un segnale per quelle giovani generazioni che hanno fatto tanto per il Comune.