Corso di formazione per donne nel settore turistico

Donne e lavoro 07/11/2016 - E’ uscito il bando per il corso propedeutico all’occupazione di donne nel settore turistico, promosso dalla Commissione per le pari opportunità, con il contributo di Consiglio regionale e la collaborazione del Garante dei diritti.

L’intento è quello di realizzare un percorso finalizzato a formare 25 donne inoccupate/disoccupate, che abbiano compiuto i 35 anni di età, in ogni ambito provinciale, per un totale di 125 su tutto il territorio regionale. Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore, di cui 50 dedicate a lezioni teorico – pratiche ed altrettante destinate a stage aziendali, e sarà ufficialmente avviato nel prossimo mese di febbraio per terminare, orientativamente, a maggio.

Già negli scorsi anni l’iniziativa ha riscosso un significativo successo e nel corso della presentazione complessiva dei progetti messi in cantiere dalla Commissione pari opportunità, la presidente Meri Marziali ha evidenziato l’importanza della formazione e delle prospettive occupazionali che vengono offerte. Le domande vanno presentate entro il 23 novembre e saranno selezionate dalla Commissione pari opportunità, al fine di accertare la presenza dei requisiti formali di accesso alle previste attività formative.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2016 alle 11:39 sul giornale del 08 novembre 2016 - 1292 letture

In questo articolo si parla di lavoro, regione marche, donne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDbK