Rapa e Talè: dalla Regione due milioni di euro per il ripascimento delle spiagge

Federico Talè e boris rapa 24/06/2016 - Notizie confortanti per gli stabilimenti balneari della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’intero litorale marchigiano.

A fornirle sono i consigliere regionali Federico Talè e Boris Rapa, che attraverso un comunicato congiunto evidenziano: “Abbiamo incontrato l’assessore alla difesa del suolo e della costa, Angelo Sciapichetti, per discutere della questione ripascimenti.

A stagione ampiamente iniziata e dopo le ultime mareggiate che hanno colpito il litorale dell’intera regione, abbiamo chiesto al componente della giunta risposte immediate. Sciapichetti ha assicurato che saranno disponibili a breve, per la costa marchigiana, risorse ordinarie per 1milione e 500mia euro e ulteriori finanziamenti per mezzo milione con la formula della compartecipazione delle amministrazioni locali”.

“Per quanto riguarda questa seconda disponibilità economica – spiegano Talè e Rapa – la formula è precisamente quella del 50 e 50; i progetti potranno andare da un minimo di 25mila ad un massimo di 100mila euro e per ciascuno di essi la Regione contribuirà con una cifra analoga a quella impegnata dal Comune. Ora è indispensabile che queste risorse siano deliberate davvero al più presto per dare risposte alle esigenze dei territori”.


da Boris Rapa e Federico Talè
Consiglieri Regionali - Uniti per le Marche e Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2016 alle 10:45 sul giornale del 25 giugno 2016 - 1211 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, partito democratico, federico talè, Boris Rapa, consiglio regionale marche, uniti per le marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayuf





logoEV