Approvata la Variazione di Bilancio regionale 2016 – 2018: stanziati 121 milioni di euro per i territori

Soldi 14/06/2016 - La Commissione Affari Istituzionali ha approvato nel pomeriggio di ieri la Variazione di Bilancio per il triennio 2016 – 2018. Stanziati nuovi fondi per quasi 121 i milioni di Euro a favore dei territori che la Regione destina a settori importanti quali il sociale, le imprese, l’istruzione, i trasporti pubblici, l’industria, l’ambiente, l’agricoltura e le misure necessarie a completare il processo di trasferimento delle risorse finanziarie dalle Provincie alla Regione nell’attuazione della Legge Del Rio.

“Si tratta di una manovra – afferma il Presidente della Commissione Francesco Giacinti – che va a completare il Bilancio di previsione, approvato a dicembre, cercando, pur nelle sempre minor risorse a disposizione della Regione, di rispondere alle esigenze della comunità marchigiana e questo senza imporre ulteriore tassazione. Una variazione che aggiunge ulteriori fondi nei settori più importanti delle politiche regionali. Non tutte le Regioni hanno potuto contare, già a giugno, su risorse aggiuntive di questa portata.”

“Meglio tardi che mai” – Ha affermato il Vicepresidente della Commissione Mirco Carloni.

L’atto, che è stato approvato a maggioranza, andrà ora all’esame definitivo dell’Aula previsto per il prossimo 21 giugno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 17:18 sul giornale del 15 giugno 2016 - 1201 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, soldi, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8D





logoEV