Milano: crolla palazzina per una fuga di gas, muoiono 2 giovani maceratesi

12/06/2016 - Ci sono anche due studenti della provincia di Macerata tra le tre vittime del crollo di una palazzina in via Brioschi a Milano.

Si tratta di Riccardo Maglianesi, di Morrovalle, e la sua fidanzata Chiara Magnamassa, di Monte San Giusto, entrambi 27enni. Riccardo, dopo la laurea in Economia e Commercio ad Ancona, stava facendo un master alla Bocconi, mentre Chiara, designer, lavorava in un negozio del centro.

La tragedia pochi minuti prima delle 9 di domenica mattina. Una palazzina, probabilmente a causa di una fuga di gas nell’appartamento dei due giovani, è crollata. Tre le vittime, oltre ai due studenti marchigiani, anche una donna di 43 anni. Nove invece i feriti, tra cui due bambine di 7 e 11 anni che sono gravi. La loro mamma è invece morta sotto le macerie, mentre il padre, un 51enne è tra i feriti. Alcuni testimoni hanno riferito di un forte odore di gas immeditamente prima dell'esplosione. Il sindaco Pisapia ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno in cui si terranno le esequie delle vittime.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2016 alle 19:46 sul giornale del 13 giugno 2016 - 1689 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, morrovalle, monte san giusto, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax3y