Consulta regionale dei giovani: eletti presidente Caterina Rogante e vice presidente Luca Ricci Pacifici

31/05/2016 - Caterina Rogante è la nuova presidente della Consulta regionale dei giovani, coadiuvata dal vice presidente Luca Ricci Pacifici. Le nomine sono avvenute nella seduta di insediamento della Consulta regionale dei giovani, organismo previsto dalla legge regionale 24/2011 per favorire il raccordo tra il mondo giovanile e la Regione.

In occasione della prima riunione di legislatura, si è provveduto all’elezione dei vertici e a delineare le priorità di lavoro. È stata decisa la costituzione di gruppi ristretti su materie specifiche, con l’obiettivo di avviare un confronto con la Giunta regionale. Tra i compiti della Consulta, quello di esprimere pareri sul Piano regionale per le politiche giovanili.

L’Organismo è composto dai rappresentanti delle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale, delle Università marchigiane, della scuole secondarie superiori, dei movimenti giovanili sindacali, dei giovani imprenditori, delle formazioni giovanili dei partiti, dei giovani amministratoti comunali e provinciali. Caterina Rogante è stata designata da Anci Marche, mentre Luca Ricci Pacifici proviene dall’associazionismo imprenditoriale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 17:08 sul giornale del 01 giugno 2016 - 457 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axAT





logoEV