Ancona: inseguimento intorno al campo Conti delle Palombare, in manette due scassinatori

Polizia generico 2' di lettura 27/05/2016 - Pizzicati a scassinare un’auto fuori dal campo sportivo Italo Conti. È successo giovedì verso le 19.00. Ma ad osservare i movimenti di un 23enne e di un 26enne italiani, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, nei pressi di via del Commercio c’era una Volante.

Accovacciati e parzialmente nascosti dai cappucci delle felpa che indossavano, hanno immediatamente gettato a terra le due brugole a “T” di metallo con cui stavano tentando di aprire la portiera e sono fuggiti alla vista della “pantera”. Al via l’inseguimento a piedi lungo il sentiero che circonda il campo d’atletica che ha portato a mettere le manette ai polsi ai due per tentato furto aggravato in concorso.

Poco dopo, verso le 20.00, il Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e una squadra Cinofili, mentre collaboravano con la Squadra Volanti nel controllo del territorio, si sono imbattuti in tre individui intenti a confabulare animatamente tra loro all’interno del Parco della Pace di via Urbino. Uno dei tre, ad un certo punto avrebbe passato qualcosa ad un altro per poi infilargli le mani nella tasca della felpa ed estrarne velocemente un involucro incolore prima di dileguarsi. Gli agenti, avendo riconosciuto la dinamica dello spaccio, hanno deciso di intervenire, anche grazie all’aiuto del cane poliziotto Walle. Hanno bloccato i sospetti rimasti e li hanno identificati come un 24enne ed un 33enne gambiani, in Italia senza fissa dimora e con a carico numerosi precedenti in materia di droga. stupefacenti.

Il segugio ha concentrato la sua attenzione sul più giovane, che infatti è stato trovato con un involucro termosaldato pieno di hashish nella tasca della felpa e per questo è stato denunciato.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 15:46 sul giornale del 28 maggio 2016 - 562 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axq6