Ancona: catturato spacciatore in piazza Ugo Bassi, nascondeva eroina nel cappello

19/05/2016 - Finisce in manette un 22enne peruviano che mercoledì sera è stato sorpreso dalla Polizia a spacciare eroina. Irregolare, senza fissa dimora e occupazione in Italia aveva gironzolato per tutto il pomeriggio in centro con l’orecchio costantemente attaccato al telefono cellullare.

Gli agenti delle Volanti, durante i servizi di controllo straordinaro del territorio, sono stati insospettiti dal suo comportamento e hanno deciso di seguirlo. Verso le 19.00 si sarebbe diretto a piedi con passo veloce verso piazza Ugo Bassi. Non sapeva di essere seguito da una Pantera. Verso le 20.00, dopo essersi posizionato di fronte ad un locale, si sarebbeo avvicinate a lui alcune persone che, dopo aver confabulato un po' si sarebbero fatte passare di mano in mano qualcosa curandosi bene di non far vedere di che cosa si trattasse ai passanti come nel gioco dell'anello. A questo punto i poliziotti hanno deciso di intervenire. Vedendoli, il peruviano avrebbe inizialmente tentato la fuga ma avrebbe desistito poco dopo trovandosi circondato.

Costretto a fornire i documenti si sarebbe innervosito al punto da gettare a terra il suo cappello da baseball blu, facendo così scoprire che tra le cuciture interne erano nascosti degli involucri in cellophane termosaldati contenenti eroina per unn peso di circa 5,70 grammi. All’interno dei pantaloni, tra gli indumenti intimi e la cintola aveva invece rinvenuti 120 euro, tutti in banconote da 5 e 10 euro. Accompagnato in Questura e scoperti i suoi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato proprio per quaest'ultimo tipo di reato.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 




Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2016 alle 19:17 sul giornale del 20 maggio 2016 - 415 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, droga, Volanti della Questura di Ancona, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw9h