Vela: incontro con il campione mondiale Alberto Rossi al Club Nautico di Pesaro

Vela: incontro con il campione mondiale Alberto Rossi al Club Nautico di Pesaro 1' di lettura 17/05/2016 - Sabato pomeriggio il campione mondiale di vela Alberto Rossi ha incontrato i Soci del Club Nautico di Pesaro ai quali ha raccontato la fantastica avventura vissuta in questi ultimi cinque anni con la sua eccezionale imbarcazione Enfant Terrible e con il suo team.

Accolto dal Presidente del Circolo Francesco Galeppi e da Italo D'Angelo, ex questore di Pesaro, che ha conservato un forte legame con la città, Alberto Rossi, dopo aver parlato dei successi mondiali del suo team, non si è sottratto alle domande della affollatissima platea, composta anche da giovani promesse della vela pesarese.

"I successi dell'Enfant Terrible non sono i successi di una persona- ha detto Rossi - ma di un team; in mare, come nella vita, i successi arrivano quando si fa squadra".

Dopo la consegna di una targa ricordo ad Alberto Rossi da parte del Presidente Galeppi Italo D'Angelo ha ricordato il prezioso lavoro svolto mare dagli uomini e dalle donne della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto: "Solo chi conosce ed ama il mare lo teme e conosce lo spirito dei naviganti disposti anche a rischiare la propria vita per soccorrere chi si trova in difficoltà".

Una serata da incorniciare quella del Club Nautico di Pesaro con un campione mondiale nella vela, Alberto Rossi, orgoglio anconetano e delle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 08:57 sul giornale del 18 maggio 2016 - 1074 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, ancona, alberto rossi, italo d'angelo, club nautico di pesaro, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw1D