Ecco un corso per imparare a comunicare in modo efficace, al via le iscrizioni

2' di lettura 15/05/2016 - Più di duemila anni fa si discuteva già delle modalità della migliore comunicazione: esoterica, ontologica, orale, scritta? Basti pensare Socrate, Platone, Aristotele. Filosofi, sociologi e psicologi si servono oggi del termine comunicazione per designare il carattere specifico delle relazioni umane definite come rapporti reciproci di partecipazione e di comprensione.

Pertanto, il termine diventa sinonimo di “coesistenza” , di “vita con gli altri”, di conoscenza condivisa.

Quanto è importante la comunicazione nei vari ruoli che ognuno di noi ricopre: dirigente, dipendente, cliente, politico, studente, insegnante, genitore, figlio….?

Una comunicazione davvero efficace è in grado di aiutare a raggiungere meglio i risultati attesi. Ma nonostante l’importanza della comunicazione sia scontata, capita spesso di vedere manager, dirigenti, dipendenti, ecc., curare poco questa competenza.

Essere un comunicatore efficace è un must per tutti i Capi. Attraverso una comunicazione efficace, molti leader costruiscono fiducia, lavorando sulle relazioni.

Senza una comunicazione efficace la capacità di condurre efficacemente le persone, può diventare un’attività faticosa, difficile e stressante.

La comunicazione è un’abilità che va curata e aggiornata lungo tutta la vita. E se il ruolo che ricopriamo nella società, sia nel privato che nel pubblico, dipende da questa abilità, è opportuno trovare un modo efficace per svilupparla. Perché con così tanti modi che abbiamo per comunicare oggi (e-mail, messaggi di testo, video conferenze, riunioni, incontri individuali) la comunicazione è ancora una sfida per tutti. Chi non si è mai posto le seguenti domande: sarò stato comprensibile, avrà capito la mia richiesta, avrò usato un linguaggio gentile, sincero, accogliente, avrò tramesso fiducia?

Per scoprire come sviluppare al meglio le capacità di comunicazione vieni a capire come lavorare sulla propria credibilità, integrità e autorevolezza. Senza azioni, parole ed esempi, sarà difficile che la comunicazione diventi efficace al tuo scopo.

Saranno questi e altri gli argomenti che verranno sviluppati, grazie all’intervento del Dott. Maurizio Costantini e della Dott.ssa Gioconda Pompei, durante il Corso di Comunicazione Efficace, organizzato da Smarteam, giovedì 19 e 26 maggio 2016, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 - Porto d’Ascoli, Via Pasubio n. 77.

Per informazioni ed iscrizioni vai al seguente link: http://www.smarteam.net/corso-comunicazione-efficace/


da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-05-2016 alle 12:50 sul giornale del 16 maggio 2016 - 1402 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, fondi europei regione marche, programmazione europea regione marche, provincia di ascoli piceno programmazione europea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awW4

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Impresa





logoEV