Ancona: un falso Nelson Mandela e ubriachi in fuga nel venerdì notte della Polizia

Polizia generico 2' di lettura 16/01/2016 - “Sono Nelson Mandela, nato a Johannesburg il 18 luglio 1918”. Con questa dichiarazione di un 39enne nordafricano senza fissa dimora, ritrovato a dormire dietro ad una siepe, inizia la folle nottata delle Volanti. Trasportato in questura verso le 20.00 di venerdì, si è scoperto che l’uomo non aveva mai regolarizzato la sua identità in nessuna provincia italiana, fatto che gli è costato una denuncia per clandestinità, oltre che per aver fornito false generalità.

E un’ora più tardi una 55enne italiana che a causa del suo stato di ubriachezza era stata appena trasportata in ospedale, decide di fuggire dal nosocomio. Allertato il 113, gli agenti la recuperano verso le 22.00 mentre, sdraiata sul manto stradale di via Torresi, urla a squarciagola. Alla vista dei poliziotti tenta di scagliarsi contro di loro e in cambio - una volta riaccompagnata al pronto soccorso dal personale del 118 – riceve, oltre ad una sanzione per ubriachezza molesta, una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre verso le 21.00 un altro ubriaco, un 48enne romeno residente ad Ancona, stava causando guai ad un bar di via Flaminia, rifiutandosi di pagare il conto e minacciando i proprietari. I poliziotti intervenuti verificando i suoi precedenti hanno scoperto che l’uomo non era nuovo a questo tipo di reato e lo hanno costretto a pagare la multa evasa per la volta scorsa prima di denunciarlo.

Ma la notte di controlli finisce solo verso le 4.00 del mattino quando un 24enne ed un 25enne sudamericani residenti regolarmente nel capoluogo, intenti a far colazione in un locale di Torrette, finiscono per essere aggrediti da altri due giovani, prima con insulti e minacce, poi con spintoni e strattoni. L’arrivo delle Volanti mette in fuga gli aggressori, che però sono stati descritti dettagliatamente dalle vittime agli agenti. La polizia è sulle loro tracce.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2016 alle 14:54 sul giornale del 18 gennaio 2016 - 451 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, ospedale, fuga, nelson mandela, ubriachezza molesta, polizia di notte, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aszB





logoEV