IN EVIDENZA





12 novembre 2016








...

Mus-e Italia ha scelto le scuole di Fermo e Sant’Elpidio a Mare per un progetto sull’integrazione che coinvolgerà anche il Comune di Fermo, il Conservatorio “G. B. Pergolesi”, l’associazione “Mondo Minore” e, ovviamente, Mus-e del Fermano in un percorso di confronto e scambio con partner spagnoli tra cui Mus-e Spagna (FYME), il Comune di Fuenlabrada e due istituti scolastici.


...

L’azione di contrasto all’evasione fiscale costituisce uno degli obiettivi primari della Guardia di Finanza. Le attività vengono orientate verso i più pericolosi fenomeni di evasione fiscale che, indubbiamente, oltre ad arrecare un danno diretto alla collettività, consentono agli evasori di adottare evidenti politiche aziendali di concorrenza sleale, potendo offrire beni e/o servizi ad un prezzo inferiore rispetto a chi opera osservando le regole.


...

Più di 2 persone su 100 potrebbero avere il diabete e non saperlo. Sette su 100 ignorano una loro possibile intolleranza al glucosio. I dati sono forniti da Federfarma Marche, la federazione regionale dei farmacisti, raccolti durante Stop al Diabete 2015, tre giorni di prevenzione con controlli gratuiti della glicemia. Iniziativa che torna anche quest'anno.


...

Sabato 12 novembre doppio incontro con l'onorevole Maria Stella Gelmini, ex ministro dell'Istruzione e vicepresidente della Camera, a Tolentino e San Severino.




...

I Nodi della rete territoriale contro le discriminazioni fanno il punto sull’attività svolta e sui progetti per il futuro. Nel corso dell’ incontro svoltosi a Palazzo delle Marche, presente il Garante dei diritti Andrea Nobili e lo stesso Gruppo regionale di lavoro contro le discriminazioni, ripercorse le tappe fondamentali che hanno portato alla costruzione ed al consolidamento della stessa rete, chiamata ora ad intervenire direttamente sul campo.


...

Formare figure altamente professionali nella clownterapia in grado di agire in ambienti di forte disagio in stretta collaborazione con staff socio-sanitari, figure di riferimento per gli utenti e gli stessi operatori sanitari che, entrando in empatia col paziente, creino quel clima di gioco e fantasia in grado di favorire il processo di guarigione.




11 novembre 2016



...

Nella notte alcuni soggetti ignoti, dopo aver divelto l'inferriata e infranto la vetrata del negozio Monkey Bike di Camerata Picena, hanno rubato dieci biciclette per un valore commerciale di circa 40.000 euro.
















...

La raccolta fondi promossa da Nuova Banca Marche all’indomani del sisma dello scorso 24 agosto ha raggiunto la cifra di circa 60mila euro che sarà a breve devoluta a favore dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto, uno dei comuni marchigiani più colpiti da quella prima scossa di terremoto.


10 novembre 2016