IN EVIDENZA


Black Friday Cocochic: venerdi 22 e sabato 23 novembre -20% su tutto l'abbigliamento 0-8 anni

Da Cocochic il Black Friday è già arrivato! Lo shop dedicato all'abbigliamento bambino 0-8 anni vi aspetta venerdì 22 e sabato 23 novembre per due soli giorni di sconti sulle nuove collezioni autunno/inverno '19-20.

31 ottobre 2016



...

Alle ore 11:00 del giorno 30 ottobre la Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro, ha ricevuto - tramite i Vigili del Fuoco - una segnalazione di un diportista avvistante un cadavere in stato di decomposizione in mare alla distanza di 4 miglia (poco più di 7 chilometri) al largo del Monte San Bartolo-Fiorenzuola di Focara.












...

Più di 800 richieste di intervento in coda inevase da parte dei vigili del fuoco di Macerata, 500 ad Ancona, 290 ad Ascoli, Pesaro non è da meno, sale operative in tilt dalle troppe chiamate, mancanza di uomini per far fronte ai servizi ordinari di soccorso pubblico.



...

La nostra solidarietà è ben poca cosa rispetto alla sofferenza e alla disperazione di chi, già colpito dalla perdita delle persone care e della casa, vede crollare con le scosse di oggi ciò che era rimasto in piedi il 24 agosto.


...

“Una buona notizia per gli allevatori marchigiani e un sostegno concreto a favore della bovinicoltura da latte nelle aree montane colpite dal sisma del 24 agosto scorso, che vedono raddoppiato il premio. Un grazie va al ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, che ha colto il grido d’allarme proveniente dalla aree interne devastate dal terremoto e recepito le indicazione degli assessori regionali Agricoltura delle Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo in merito alla tragica situazione in cui versa la zootecnia appenninica”.




...

La Lardini prosegue la striscia positiva, supera in cinque set la Golem Software Palmi e infila la terza vittoria consecutiva. Il successo meno redditizio (perché arrivato al tie-break) è anche il più gratificante, perché la formazione filottranese sa districarsi tra le difficoltà di una partita insidiosa e che le calabresi interpretano con buon piglio.


29 ottobre 2016

...

Il dibattito tra Italia ed Europa sulla necessità di spendere per mettere in sicurezza il territorio da un lato e tenere in ordine i conti dall'altro interessa anche il Finacial Times che in un articolo ha citato un intervento dell'onorevole marchigiano Emanuele Lodolini pubblicato su Vivere Ancona e un suo post su Facebook.



...

Intervento della Vice Presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche ed esponente della Lega Nord: “il terremoto del 26 ottobre ha ferito profondamente la nostra regione: pensare subito alla ricostruzione e stare vicini ai nostri concittadini”.


...

Macerata quest’anno guadagna la 5^ posizione in Italia nella classifica della XXII edizione di Ecosistema Urbano, il rapporto annuale di Legambiente realizzato con la collaborazione scientifica di Ambiente Italia e il contributo editoriale de Il Sole 24 ore. E rispetto al già lusinghiero risultato dello scorso anno quando si era attestata al 13° posto Macerata guadagna 8 posizioni.





...

Anche venerdi il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli si trova nell’area colpita dal sisma e sta continuando i sopralluoghi nei singoli Comuni insieme al Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, al commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e all’assessore regionale Angelo Sciapichetti.






28 ottobre 2016



...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini - con la collaborazione di altri Reparti del Corpo e di personale dei Carabinieri della Compagnia di Riccione - hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Rimini, Sezione Misure di Prevenzione, relativamente a quote sociali e beni strumentali di 4 società (con sedi in Bisceglie, Rimini, Riccione e Urbino), saldi attivi di conti correnti, crediti IVA, nonché a due immobili (siti in Riccione e Misano Adriatico) e 13 autovetture, tra le quali 2 Lamborghini.