IN EVIDENZA





22 giugno 2016



...

Si è svolta presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno la premiazione regionale del concorso Enel Play Energy che l’azienda promuove da 12 anni in tutte le scuole d’Italia e del mondo: provengono dalle scuole di Fabriano, Sassoferrato e Jesi gli studenti vincitori della XII edizione i cui elaborati sono stati giudicati da una giuria qualificata.


...

La notte romantica nei Borghi più belli d'Italia è l'appuntamento per festeggiare l'arrivo del solstizio d'estate che si svolgerà sabato 25 giugno contemporaneamente in 180 dei 250 comuni italiani appartenenti a questo speciale club di eccellenze italiane.



...

In risposta all’interrogazione presentata dal Vice Presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, la Regione mette in campo progetti per 100 mila euro e una serie di attività di promozione culturale e turistica volte a promuovere il Gruppo bronzeo e con esso tutto il territorio dell’entroterra di Pesaro e Urbino. Minardi: “Anche da iniziative come queste è chiaro il cambiamento di marcia attuato dal nuovo governo regionale.”



...

“Un piacere essere qui a Recanati e un brivido mi è corso sul Colle dell’Infinito a pensare che gli occhi si posavano sullo stesso paesaggio che guardava Leopardi. Mi sono impegnato a sensibilizzare il ministro Galletti per gi interventi di consolidamento che occorrono sul Colle, un altro patrimonio da tutelare e valorizzare. In questo territorio stanno insieme molte cose su cui stiamo lavorando a livello governativo e con modalità con cui dovrebbe lavorare tutto il Paese.





...

Sono mesi che lo ripetiamo. Lavoro – Risparmio – Territorio. Confermiamo piena fiducia nelle competenze e nella professionalità di chi ha il compito di collocare sul mercato le 4 Nuove Banche ma non accettiamo che la sorte dei lavoratori, degli occupati diretti e di quelli dell’indotto sia decisa senza coinvolgere chi li rappresenta.


21 giugno 2016

...

Verranno ratificati mercoledì mattina dall’Ufficio Centrale Elettorale i risultati del “ballottaggio” che ha premiato con il 57,46% dei consensi il candidato del Movimento 5 Stelle. Dopo la legittimazione popolare, Roberto Ascani entrerà dunque ufficialmente in carica dopodomani ricevendo il testimone dal sindaco uscente Mirco Soprani, giunto al termine dei suoi due consecutivi mandati.











...

A pochi giorni dalla approvazione in Consiglio regionale della variazione bilancio 2016-18, sono forti le preoccupazioni delle associazioni che aderiscono alla Campagna “Trasparenza e diritti”, www.leamarche.blogspot.it, rispetto alla situazione degli interventi sociali e sociosanitari e del loro finanziamento regionale.


...

Con il turno di ballottaggio nei comuni di Castelfidardo e San Benedetto del Tronto si è conclusa la tornata elettorale che ha coinvolto anche 29 comuni delle Marche: Camerano, Cupramontana, Santa Maria Nuova, Mondolfo, Acquasanta, Arquata, Force, Montegallo, Monte San Pietrangeli, Ortezzano, Petritoli, Rapagnano, Bolognola, Castelraimondo, Esanatoglia, Morrovalle, Muccia, Porto Recanati, San Severino Marche, Barchi, Fermignano, Fossombrone, Mondavio, Mercatino, Orciano, Gradara, Sassofeltrio.






...

Sigarette a non finire. Circa 66 i kg di bionde di contrabbando, trovati e sequestrati in mattinata dalla Guardia di Finanza anconetana a bordo di un auto sbarcata nel porto dorico da una motonave proveniente dalla Grecia.



20 giugno 2016

...

La polizia di Osimo, nella giornata venerdì ha arrestato un giovane di 26 anni ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di circa quattro chilogrammi di sostanze stupefacenti. L’operazione è iniziata alcune settimane fa dopo che gli agenti avevano rilevato che presso i pronto soccorso di zona alcuni giovani erano stati medicati a seguito di malori sospetti dovuti ad assunzione di droghe sintetiche.




...

Ultimo viaggio, sia per i defunti che per i soldi dei loro cari. Nell’ambito dell’operazione denominata “Last Travel” è infatti entrata nel mirino della Guardia di Finanza una famiglia anconetana lavorante nel settore delle onoranze funebri che avrebbe sottratto all’Erario circa 3.000.000 di euro (30.000 di Iva), omettendo di compilare la dichiarazione dei redditi.