IN EVIDENZA





14 giugno 2016

...

In merito a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale la direzione medica del presidio e il servizio infermieristico chiariscono lo stato attuale delle attività e la programmazione estiva Non vi è nessuna volontà preordinata di depotenziare l’Ospedale Profili.




...

Si scommette sull’eccellenza per sviluppare nuovi indirizzi di crescita per il Turismo: martedi a Perugia, infatti, presso la sede della Regione Umbria, a Palazzo Donini, l’assessore al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni illustrerà le strategie regionali nel corso della presentazione del progetto di eccellenza “In IT.inere”, a cui le Marche partecipano in partnership con le Regioni Umbria, Toscana, Lazio Abruzzo e Sardegna.



...

Dal Pallone d’oro di Paolo Rossi al vino campione delle Marche, il Verdicchio. È una tripletta tutta azzurra tra calcio, cibo e vino quella promossa dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) in occasione degli Europei: dal 21 al 29 giugno, sulla celebre Rotonda sul mare di Fred Bongusto, arriva “Pablito Great Italian Emotions”, la mostra ufficiale su Paolo Rossi e sugli indimenticabili Mondiali di Spagna dell’82 in abbinamento a finger food stellati e alle eccellenze enogastronomiche delle Marche.


...

Presso il Distretto 4 di Senigallia (AN), la Regione Marche sperimenterà un modello assistenziale di interruzione volontaria farmacologica della gravidanza (IVG). Ricalcherà quanto già fatto da altre Regioni – come il Piemonte, l’Emilia Romagna, Toscana e Umbria – privilegiando il Day Hospital rispetto al ricovero ordinario, ma con una maggiore integrazione con il territorio attraverso il coinvolgimento la valorizzazione e dei Consultori.





...

Il commissariato di Fano ha arrestato un 18enne italiano per possesso di stupefacenti e denunciato tre minorenni per furto e un rumeno di 40 anni per ricettazione. Trovati 60 grammi di anfetamina destinati agli studenti della città e altro materiale rubato. Due 15enni con spinelli in tasca segnalati alla Prefettura e altri due sorpresi senza casco.




...

È il principale progetto culturale e turistico dedicato all’Italia in Cina, promosso dall’Huayi Brothers Corporation (HB). Gruppo leader cinese nel settore del cinema, televisione, media ed entertainment, HB sta realizzando una città italiana in scala reale, con ristoranti, negozi, cinema, teatri, riproduzioni di edifici storici italiani.






13 giugno 2016







...

Nel tardo pomeriggio di sabato 11 giugno, intorno alle ore 16, 15, in via Filzi, un tolentinate di 76 anni, D. B. in sella ad una vespetta Piaggio 50 è caduto a terra battendo il capo. Subito soccorso dai sanitari del 118 l’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale di Torrette per gli accertamenti del caso.


...

La polizia ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 49, residente nel pesarese, regolare sul Territorio Nazionale, operaio del settore edile, in quanto colto nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e tentate lesioni gravissime, oltre che di porto abusivo di un coltello.




...

Notte di controlli per la Polizia Stradale. Nell’ambito della campagna di prevenzione, fortemente voluta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, contro l’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida, quella appena trascorsa che la Polizia Stradale di Ascoli Piceno, ha organizzato con un posto di controllo a San Benedetto del Tronto, unitamente al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura.



...

Mentre le serate di Musicultura del 23 e del 25 giugno all’Arena Sferisterio registrano già il tutto esaurito e quella di venerdì 24 corre verso il sold out, il cartellone del festival si arricchisce del nome di un nuovo, graditissimo ospite: Edoardo Bennato, che con la band al completo salirà sul palco la sera del 24.