24 maggio 2016

...

La Giunta regionale, nel corso della seduta settimanale, ha approvato le linee guida per la concessione di borse lavoro a favore degli over 30. Si tratta di una misura per contrastare le difficoltà all’inserimento e al reinserimento occupazionale delle persone che hanno superato i trent’anni di età, a basso reddito e con scolarità minima.






...

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia-AN al Consiglio Regionale , Elena Leonardi, propone in Aula domani , la mozione nata da un incontro con il Segretario Generale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), Gianni Tonelli, in cui veniva fatto un quadro disarmante sulle condizioni in cui operano le forze dell'ordine in contrasto alla criminalità.



...

Choc anafilattico per una reazione allergica alle fragole. Potrebbe essere questa la causa di una crisi respiratoria occorsa ad una bambina di appena 5 anni residente in città, salvata sabato notte dai sanitari del 118. La fanciulla, che abita coni genitori, immigrati nordafricani, è stata soccorsa dalla Croce Verde e dall'automedica proveniente da Loreto.


...

Esce di prigione ma le sue intenzioni non migliorano. Arrestato alcuni cinque giorni fa dagli agenti delle Volanti per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 25enne nigeriano ha deciso di passare la domenica pomeriggio in piazza Ugo Bassi, cercando di scrutare le sue potenziali vittime.


...

I finanzieri della Tenenza di Camerino, a seguito di una preliminare attività info-investigativa in materia di tutela ambientale, hanno individuato e sottoposto a sequestro un’area di circa 8000 mq., composta da un terreno con annesso un capannone di 400 mq., nella disponibilità di una ditta operante nel settore delle riparazioni di macchine agricole.



...

La Giunta regionale ha apportato alcune modifiche all’assetto amministrativo, a partire dal 25 maggio e ridefinito alcune posizioni dirigenziali (Posizione di funzione – PF) nell’ambito delle strutture del Gabinetto del presidente; Servizio risorse finanziarie e politiche comunitarie; Servizio attività produttive, lavoro, turismo, cultura e internazionalizzazione; Servizio infrastrutture, trasporti ed energia; Servizio politiche sociali e sport.


...

Il M5S ha elaborato una proposta di legge che, come tipicamente avviene, è stata discussa sulla piattaforma regionale LEX del movimento, ove vengono raccolte le osservazioni degli attivisti pentastellati sulle leggi proposte dai portavoce eletti.



23 maggio 2016





...

La creatività è un patrimonio da salvaguardare e incentivare, specie per una regione manifatturiera, imprenditoriale e della micro impresa come Le Marche. Per fare questo occorre favorire ecosistemi a sostegno dell’imprenditorialità e l'interconnessione tra diverse imprese, tradizionali e nuove, giovanili e femminili, a beneficio del lavoro e dell’intera comunità.






21 maggio 2016



...

La Polizia Provinciale di Ancona, in collaborazione con il personale del Servizio Viabilità della Provincia e dei sanitari dell’ASUR, ha provveduto a catturare e liberare nelle campagne della Vallesina 2 bellissimi esemplari maschi di capriolo, che erano rimasti intrappolati in un canale a Castelplanio.


...

“La Polizia di Ancona mi perseguita”. Queste sarebbero state le parole di Filippo De Cristoforo, il latitante più inportante in Italia tra i criminali non associati alla mafia, al momento dell’arresto, avvenuto giovedì pomeriggio, prima di congratularsi con gli agenti. Anche il Vicequestore aggiunto Eugenio Masino della Sco di Roma è arrivato in mattinata ad Ancona per ricostruire la vicenda.







...

Insieme al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Jesi e di tutte le sue articolazioni hanno posto l’accento sul contrasto al traffico ed all’uso degli stupefacenti, in particolare su fenomeni in cui sono coinvolti i minori.


...

Nuova Banca Marche venerdì 27 maggio apre le porte della direzione generale di Jesi ai figli dei dipendenti, aderendo per la prima volta a “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa.


...

Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17.


...

La Cucine Lube Banca Marche Civitanova conquista l'accesso alle semifinali nella Junior League, prestigioso trofeo giovanile Under 19 intitolato a Massimo Serenelli, in corso di svolgimento in Puglia a Castellana Grotte (BA).


...

“Siamo nella fase di partenza del nuovo Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp 2014-2020). Il 9 giugno si riunirà la Conferenza Stato Regioni e si avvierà l’attuazione della nuova politica comune della pesca. Le risorse disponibili sono maggiori e serviranno a rilanciare la sostenibilità ambientale, economica e sociale della pesca che rappresenta la vera sfida per il Mediterraneo”.