IN EVIDENZA





28 aprile 2016




...

Legge 194: con il convegno di oggi ad Ancona, presente la segretaria nazionale CGIL, Susanna Camusso (che la mattina ha inaugurato la nuova sede Cgil a Senigallia), la CGIL Marche fa il punto della situazione dopo la recente sentenza del Comitato Europeo dei Diritti sociali. Una sentenza importante che ribadisce l’obbligo della corretta applicazione della legge 194 sull’interruzione obbligatorio di gravidanza, a tutela della salute e dei diritti dei medici non obiettori.




...

Coppa del Mondo a Rio de Janeiro, l'ultimo argento per la campionessa olimpica Valentina Vezzali. Sturani: “Il grazie del Coni alla più grande atleta della scherma azzurra di ogni epoca. Valentina ci ha regalato emozioni indimenticabili. Il suo impegno per lo sport, sono certo, non finirà qui”. Peschini: “Valentina campionessa ineguagliata e testimonial dei valori più profondi e autentici dello sport, soprattutto tra i giovani”.


...

La Giunta regionale, su proposta del presidente Luca Ceriscioli, ha approvato la proposta di deliberazione inerente il Piano regionale di promozione sportiva 2016/2020. Ora l’atto passa all’Assemblea legislativa regionale per la definitiva approvazione.




...

Senza interessi culturali o passioni sportive da praticare oltre le quattro mura della propria abitazione. O forse senza la possibilità di farlo. Niente cinema o teatro. Mai un concerto, una visita a musei o mostre artistiche e nemmeno quattro salti in discoteca e in balera o allo stadio a tifare per la squadra del cuore. Non comperano libri e non leggono un giornale nemmeno una volta a settimana.



27 aprile 2016





...

“Non appena sono venuta a conoscenza dell’indagine della magistratura, che vede coinvolti funzionari e dirigenti fra i più importanti dell’Ente regionale e dell’ASUR, mi sono subito attivata per presentare un’interrogazione affinché il Presidente della Giunta venisse qui in Aula, nel Parlamento Regionale, a dirci come stanno davvero le cose”.






...

La Regione Marche scende in campo per difendere la costa di Porto Recanati. L'Assemblea legislativa marchigiana, infatti, ha approvato oggi all'unanimità la risoluzione, presentata dai consiglieri regionali, Francesco Micucci (PD) ed Elena Leonardi (FdI-An), che impegna la Giunta regionale a vigilare sui tempi di realizzazione degli interventi di difesa del versante Sud di Porto Recanati, Lido delle Nazioni e ad attivarsi per reperire risorse per realizzare le opere di difesa della costa anche nella zona Nord, a Scossicci.





...

Oggi mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 8,30 presidio e volantinaggio presso il casello Ancona Nord dell’Autostrada A14 in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende di costruzione e progettazione delle concessionarie autostradali, indetto dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.


...

Un incontro divulgativo per condividere esperienze e capacità previsionali, acquisite, in particolare, dalle Marche, nell’ambito dell’allertamento per il rischio idrogeologico e idraulico. Dati e strumenti utili a disposizione della comunità regionale, dei pianificatori urbanistici e dei progettisti.




...

E' arrivato il momento del "rompete le righe" per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova 2015/16. Dopo l'eliminazione dai play off scudetto, arrivata in Gara 4 di semifinale domenica scorsa a Perugia, si è chiusa ufficialmente la stagione degli uomini di Blengini dopo ben 44 incontri ufficiali disputati tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.


...

Il mese scorso la Guardia Zoofila di Legambiente (M.P.), operante nell’area vasta n. 5, ha ricevuto da un cittadino la segnalazione di un gatto gravemente malato o ferito in via Clementina, nella zona Macine.


26 aprile 2016