27 aprile 2016





...

“Non appena sono venuta a conoscenza dell’indagine della magistratura, che vede coinvolti funzionari e dirigenti fra i più importanti dell’Ente regionale e dell’ASUR, mi sono subito attivata per presentare un’interrogazione affinché il Presidente della Giunta venisse qui in Aula, nel Parlamento Regionale, a dirci come stanno davvero le cose”.






...

La Regione Marche scende in campo per difendere la costa di Porto Recanati. L'Assemblea legislativa marchigiana, infatti, ha approvato oggi all'unanimità la risoluzione, presentata dai consiglieri regionali, Francesco Micucci (PD) ed Elena Leonardi (FdI-An), che impegna la Giunta regionale a vigilare sui tempi di realizzazione degli interventi di difesa del versante Sud di Porto Recanati, Lido delle Nazioni e ad attivarsi per reperire risorse per realizzare le opere di difesa della costa anche nella zona Nord, a Scossicci.





...

Oggi mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 8,30 presidio e volantinaggio presso il casello Ancona Nord dell’Autostrada A14 in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende di costruzione e progettazione delle concessionarie autostradali, indetto dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.


...

Un incontro divulgativo per condividere esperienze e capacità previsionali, acquisite, in particolare, dalle Marche, nell’ambito dell’allertamento per il rischio idrogeologico e idraulico. Dati e strumenti utili a disposizione della comunità regionale, dei pianificatori urbanistici e dei progettisti.




...

E' arrivato il momento del "rompete le righe" per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova 2015/16. Dopo l'eliminazione dai play off scudetto, arrivata in Gara 4 di semifinale domenica scorsa a Perugia, si è chiusa ufficialmente la stagione degli uomini di Blengini dopo ben 44 incontri ufficiali disputati tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.


...

Il mese scorso la Guardia Zoofila di Legambiente (M.P.), operante nell’area vasta n. 5, ha ricevuto da un cittadino la segnalazione di un gatto gravemente malato o ferito in via Clementina, nella zona Macine.


26 aprile 2016







...

Si fingeva poliziotto per avvicinare donne di tutto il centro Italia. S.P. 50 enne falconarese pregiudicato per furti e truffe, era riuscito ad ottenere tutto l’indispensabile per apparire come un vero agente di Polizia: una placca argentata nel portafogli e una divisa completa.








...

Un’Europa da rimodellare, che deve ritrovare le sue ragioni costitutive, che deve riappropriarsi di alcuni valori fondamentali. Una “bella macchina d’epoca” che deve ripartire. E’ l’Europa che disegna la Presidente della Camera, Laura Boldrini, salutando gli studenti di alcuni scuole marchigiane, che hanno partecipato all’incontro su “Stati Uniti d’Europa: per una casa comune ed accogliente”, organizzato alla Mole Vanvitelliana di Ancona dall’Assemblea legislativa delle Marche, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale.


...

L’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Ascoli Piceno capofila del Polo Tecnico Professionale per l'Automazione nella Domotica Assistenziale A.A.L. ha presentato oggi nella sua aula magna il progetto ELDESS vincitore tra 600 partecipanti della 36^ competizione internazionale di Scienza e Tecnologia di Pechino “Beijing Youth Science Creation Competition”.


23 aprile 2016