Monte S. Vito: abusi su ragazzina, arrestato 45enne guida spirituale

abusi su minori 1' di lettura 26/08/2015 - Una vicenda che ha scosso la piccola comunità di Monte San Vito, quando nella giornata di venerdì una volante dei carabinieri ha prelevato dalla propria abitazione un uomo molto conosciuto in città e nella Vallesina.

Un padre di famiglia sul quale ora pesano delle accuse molto gravi, abuso aggravato su una minore, una giovane anche lei della zona.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, l'uomo avrebbe in più occasioni abusato della minorenne nelle occasioni in cui i genitori la affidavano a lui in qualità di guida spirituale.

L'uomo sarebbe infatti un teologo e presidente di un circolo cattolico, nonché padre di tre figli.

Secondo le accuse, ad incastrarlo sarebbe il diario personale della ragazzina dove avrebbe rivelato quanto le accadeva ricordando nelle pagine gli abusi subiti.

La scabrosa vicenda sarebbe finita all'attenzione dei servizi sociali. Da qui le indagini fino all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Ancona. L'uomo si trova ora ristretto a Montacuto e continua ad affermare la sua innocenza.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2015 alle 20:31 sul giornale del 27 agosto 2015 - 1853 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte san vito, filottrano, arresto, Vallesina, abusi su minori, marco strappini, abusi sessuali, articolo, cattolico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anv8