Jesi: Ke Classe, conto alla rovescia per la finalissima di lunedì

La finale di Ke Classe 3' di lettura 23/04/2015 - Conto alla rovescia per la Finalissima Regionale della Quinta Edizione di Ke Classe – High School Game. Lunedì 27 Aprile i ragazzi di oltre 50 Istituti Superiori della Regione Marche saranno ospitati nel grandioso auditorium di Banca delle Marche a Jesi, dove ogni classe vincitrice all'interno del proprio Istituto, rappresentata da 4 studenti, si contenderà il titolo di Campione Regionale.


Per i finalisti e i loro sostenitori sarà una giornata ricca di emozioni, cultura, divertimento e sana competizione. Due manches ad eliminazione diretta, a colpi di telecomando e su argomenti riguardanti la tutela dell'ambiente, cultura generale, materie del piano di studi ed educazione civica. Stimolare lo studio e sensibilizzare gli studenti su tematiche fondamentali come il rispetto per l'ambiente, i danni causati da alcool e droghe, l'importanza di donare il sangue, ecc. sono alcuni tra gli obiettivi di questa Edizione di Ke Classe - High School Game. Il metodo didattico utilizzato dal Format entra subito in sintonia con i giovani che restano soddisfatti ed entusiasti dell'esperienza che vivono con Ke Classe. Gli stessi docenti restano stupefatti dalla penetrazione che hanno le informazioni che si vogliono trasmettere. Questo ha reso Ke Classe un progetto di successo! Anche per questo, Ke Classe è stato riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quale format innovativo con valenza didattica, vincendo il Primo Premio Nazionale come miglior Progetto nelle iniziative a sostegno dell'Educazione, dell'Istruzione e della Formazione.

"La macchina organizzativa di Ke Classe e lo staff della Peaktime sono all'opera già da diversi giorni" dichiara Alvin Crescini, ideatore e presentatore del format "stiamo organizzando l'accoglienza per le centinaia di studenti che arriveranno lunedì a Jesi, oltre ai numerosi ospiti che interverranno durante la mattinata”.

Saranno presenti, il giorno della Finale, numerose personalità della sfera pubblica marchigiana come l'Onorevole Emanuele Lodolini, il Consigliere Regionale Moreno Pieroni, il Consigliere con delega alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Stefano Pompozzi della Provincia di Fermo, Gianluca Busilacchi, Consigliere Regionale e Presidente Commissione Sanità, il Prof. Claudio Pettinari Pro-Rettore Vicario dell'Università di Camerino, il Rappresentante delle Istituzioni della Repubblica di San Marino e dell'Università di San Marino, oltre ai rappresentanti di Banca delle Marche, Avis Regionale Marche, Newbeetle Viaggi Studio, Istituto Marchigiano per la tutela dei Vini, Gallerie Auchan ed Ipersimply, CNA e Raffaello Libri e a sorpresa arriveranno atleti e personaggi dello sport marchigiano.

Ieri, il concorso didattico nazionale ha fatto tappa a Pescara, all'Istituto di Istruzione Superiore Amedeo di Savoia.

Prosegue la programmazione televisiva di Ke Classe su 7GOLD, alle ore 13:55, con risultati di audience ottimali ed inaspettati.

Oggi, 24 aprile, protagonisti in Tv saranno gli studenti dell'Istituto Pacinotti di Foggia, lunedì 27 e martedì 28 i ragazzi del Liceo Scientifico Scacchi di Bari, per poi proseguire mercoledì con l'IPSIA R. Frau di Sarnano, giovedì l'Istituto di Istruzione Superiore Ricci di Macerata e per concludere la settimana l'IPSIA Pieralisi di Jesi.

Foto, anteprime dei video e curiosità si possono trovare sulla Pagina Facebook “Ke Classe”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 17:24 sul giornale del 24 aprile 2015 - 739 letture

In questo articolo si parla di cultura, ke classe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiu4





logoEV