Volley: torna la superlega, domenica biancorossi in campo a Padova

Lube 4' di lettura 23/01/2015 - La Cucine Lube Banca Marche torna a giocare in SuperLega a tre settimane dall'ultimo impegno: osservato il turno di riposo nello scorso weekend, infatti, i biancorossi sono attesi domenica alle 17.00 dalla trasferta di Padova. Al Pala Fabris San Lazzaro gli uomini di Giuliani affrontano la Tonazzo neo promossa per la terza giornata del girone di ritorno.

Obiettivo principale di Podrascanin e compagni è tornare al successo dopo il ko di Verona nella prima giornata dopo il giro di boa, per respingere così l'assalto al terzo posto da parte proprio di Verona (a pari punti) e di Perugia (a -1). Ricordiamo che, però, i cucinieri hanno una partita in meno rispetto a queste due formazioni così come rispetto alla coppa di testa formata da Trento e Modena, a +8 sui biancorossi.

Podrascanin e compagni partiranno sabato alla volta di Padova, dopo aver sostenuto un allenamento al PalaCivitanova nel primo pomeriggio. Allenamento in programma nel nuovo impianto di Civitanova Marche anche oggi alle 16.30, mentre domenica mattina al Pala Fabris San Lazzaro la classica seduta di rifinitura.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della terza giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Tonazzo Padova e Cucine Lube Banca Marche, che si giocherà domenica alle 17.00 al PalaFabris San Lazzaro. Sono Gianni Bartolini di Firenze e Stefano Cesare di Roma.

PARLA MICHELE BARANOWICZ: "Il match con Padova è assolutamente importante - dice il regista della Cucine Lube Banca Marche - Dobbiamo infatti portare a casa i tre punti, cercando di giocare un'ottima pallavolo come successo martedì scorso a Parigi. Stiamo lavorando duramente in palestra e vogliamo continuare su questa strada per proseguire al meglio sia in campionato sia in Europa. Abbiamo passato un periodo non facile, ora abbiamo almeno recuperato i due opposti e questo ci permette se non altro di allenarci con costanza: un fattore che ci sta tornano molto utile. Ma adesso pensiamo a Padova e a mettere in campo una buona prestazione. In questi giorni stiamo prendendo contatto con la nostra nuova casa, il PalaCivitanova, un grande palazzetto dove poter giocare e che secondo me potrà portare delle novità positive, speriamo soprattutto in una risposta numerosa del pubblico. Martedì esordiremo nel nuovo impianto nella fondamentale sfida di Champions League con il Fenerbahce, ma bisogna pensare assolutamente ad una sfida alla volta. Ora c'è Padova, per tornare al successo nel girone di ritorno in una SuperLega che, secondo me, promette diverse sorprese in questa seconda fase di stagione. Proviamo a dare il meglio set per set, palla su palla".

SFIDA NUMERO 37 CON I VENETI - Quella di domenica sarà la gara numero 37 tra biancorossi e patavini, e la formazione cuciniera è in netto vantaggio con 30 successi contro i 6 di Padova. Nel girone di andata match chiuso per 3-0 da Podrascanin e compagni. L'ultimo match giocato al Pala Fabris risale al dicembre 2011 (0-3 per la Cucine Lube Banca Marche), mentre per trovare l'ultima vittoria veneta in casa propria bisogna andare all'ottobre 2004 (3-0). Complessivamente i marchigiani hanno espugnato 12 volte su 16 il palasport di Padova.

FEI E MONOPOLI GLI EX DI TURNO - Sono due gli ex in campo nel match odierno, entrambi in biancorosso. Vestono la maglia della Cucine Lube Banca Marche Alessandro Fei, a Padova dal 1995 al 1998, gli anni del suo esordio nel massimo campionato, e Natale Monopoli, in Veneto nella stagione 1999/2000.

A CACCIA DI RECORD - In Campionato: Mattia Rosso – 3 muri vincenti ai 200 (Tonazzo Padova).
In Campionato e Coppa Italia: Stefano Giannotti – 2 muri vincenti ai 100 (Tonazzo Padova); Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH DI PADOVA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La terza giornata di ritorno di SuperLega tra Padova e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica, sarà trasmessa in diretta web dalle ore 17.00 sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 22:24 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 930 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeqq





logoEV