IN EVIDENZA





9 novembre 2015







...

La polizia di Osimo,diretta dal Vicequestore Mariella Pangrazi, ha deferito alla competente autorità nove persone per violazione della legge sugli stupefacenti ed armi. In particolare, sono stati controllati luoghi di ritrovo di giovani, aree di sosta per autobus diretti nelle discoteche e rivendite di articoli pirotecnici.



...

Pronto a tutto per una rapina. Un operaio catanese, residente ad Ostra, è stato trovato in possesso di una pistola modello 70 calibro 7,65 con matricola abrasa. Nel suo garage anche altri oggetti nascosti, della presenza dei quali inizialmente non ha saputo dare spiegazioni: tre palette tipo polizia, ma con incisa la scritta “croce rossa italiana”, una scatola pinea di proiettili camiciati in rame del tipo in dotazione alle Forze dell’Ordine, ma potenziati, e un passamontagna.


...

È stato preso con le mani nel sacco M.P. Mentre vagava sospetto per le vie del Piano, guardando all’interno delle auto in sosta, il pluripregiudicato 43enne di origini pugliesi - ma da anni residente a Falconara Marittima – è stato notato dai Carabinieri della Tenenza falconarese.







...

Questo il bilancio dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio che le Fiamme Gialle della Compagnia di San Benedetto del Tronto hanno attuato nel periodo di Halloween, al fine, tra l’altro, di intercettare prodotti potenzialmente contraffatti ovvero pericolosi a causa dell’inosservanza degli standard di sicurezza imposti dalle normative nazionali e comunitarie.


7 novembre 2015


...

Operazione anticrimine dei carabinieri di Osimo, che attorno alle 12 di ieri (giovedì) hanno tratto in arresto una coppia per furto aggravato in concorso. Si tratta di M.A. 40enne di Foggia, con precedenti, nulla facente e residente in città ed M.D., pure 40enne di Torre Annunziata, già nota alle forze dell'ordine e addetta alle pulizie in una ditta locale.



...

Si è tenuto Alla Regione Marche l' incontro previsto dalla procedura di mobilità tra la direzione aziendale della Manuli e la UGL . Il sindacato, presente al tavolo con i Segretari Territoriali Marucci e Ferracuti , chiedendo il ritiro della procedura di mobilità e l'apertura di una CIGS, ha evidenziato tutte le contraddizioni di questa vertenza che vede da un lato l'annuncio da parte della multinazionale di un investimento di 2 Mln di euro proiettato su nuovi mercati e nuove tipologie di prodotti , e dall'altro l'esubero di 100 dipendenti (poi ridotto a 56 ).



...

I carabinieri di Loreto, nel pomeriggio di ieri (giovedì) , nel corso del servizio di sicurezza e sorveglianza della Basilica della Santa Casa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura per il reato di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di banconota falsificata, un’extracomunitario nigeriano 24enne, O.F. L'uomo, pregiudicato, risulta ospite in una struttura pugliese.







...

Mette i piedi sul suolo dorico e finisce in manette. Si conclude così il viaggio di una cittadina 33enne dell'Est Europa verso Roma. Nel corso di alcuni servizi straordinari della Polizia anconetana, giovedì sera la donna è stata fermata bordo di un'auto da una Volante per un controllo.





6 novembre 2015




...

“Per noi comuni mortali le giornate durano 24 ore. Mario Pompei, ingegnere confermato dal governatore delle Marche Luca Ceriscioli alla guida di Arpam Marche, evidentemente ha dei superpoteri per cui ha a disposizione 72 ore al giorno: oltre a continuare a guidare l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, questo super-funzionario ricopre la carica di dirigente del servizio infrastrutture, trasporti ed energie a Palazzo Raffaello.