IN EVIDENZA





29 luglio 2015


...

Urbino Plays Jazz, festival promosso dal Comune di Urbino in collaborazione con AMAT e Urbino Jazz Club, è stato presentato dall’assessore alla Promozione Turistica, Eventi e Spettacoli, Maria Francesca Crespini, insieme a Riccardo Conte, presidente di Urbino Jazz Club e al direttore AMAT Gilberto Santini.






...

Martedì 28 luglio, una pattuglia di Polizia locale mentre era intenta ad espletare le normali pratiche che si svolgono in occasione del mercato settimanale, intorno alle ore 11.15, è stata allertata da una signora che recandosi a casa, in via della Pace 48, in pieno centro storico, ha notato una anomalia sul funzionamento dell’ascensore dove all’interno probabilmente si trovava qualcuno.













...

Con viva cordialità le auguro buon lavoro per questo importante ruolo che la Giunta le ha affidato, con fiducia spero nel suo apporto organizzativo, amministrativo e strategico al sistema sanitario regionale, colgo l'occasione per farle pubblicamente presente quelle che sono le emergenze sanitarie riscontrate in campagna elettorale parlando con migliaia di cittadini:


...

Tornano a crescere le imprese delle Marche. Tra aprile e giugno sono state 2.490 gli imprenditori che hanno avviato un’attività nella nostra regione mentre in 1.645 si sono cancellati dal registro delle imprese presso le Camere di commercio, con un saldo positivo di 845 nuove aziende e la creazione di 2.500 posti di lavoro.




28 luglio 2015










...

In un luogo incantevole, nel "salotto gioiello" di piazza della Repubblica di uno dei più bei borghi italiani, Eugenio Finardi rapisce il pubblico fino a notte fonda con un concerto che regala emozioni intense, sospeso tra dolcezza e nostalgia, rabbia e indignazione per le brutture del nostro tempo, speranza in un futuro che puó essere migliore solo grazie all'amore.


...

La battaglia legale sul bando vinto dalla Rieco per la gestione del servizio igiene urbana in sette Comuni dell’Anconetano non finirà con la sentenza del Tar Marhe, ma proseguirà al Consiglio di Stato. Il Gruppo Astea e la Idealservice, azienda friulana con la quale si è costituita una associazione temporanea di impresa per partecipare alla gara indetta l’anno scorso, hanno deciso di fare appello al Consiglio di Stato per continuare a difendere le proprie ragioni.


...

“Lo sviluppo dei rapporti con le parti sociali è essenziale in questo momento particolarmente difficile per la gestione efficiente della cosa pubblica. Ritengo, infatti, che la partecipazione democratica e la condivisione di obiettivi comuni sia un metodo di governare e che il confronto contribuisca a dare maggiore qualità alle scelte.


27 luglio 2015