Legge di Stabilità, Amati: 'Emendamento per rifinanziare il fondo emergenze maltempo'

Silvana Amati 1' di lettura 26/11/2014 - "Dobbiamo dimostrare ai cittadini, alle imprese e agli enti locali in difficoltà che le ricognizioni dei fabbisogni necessari per far fronte ai danni delle alluvioni non sono state inutili.

Per questo ho convocato oggi un incontro in Senato con colleghi di diversi gruppi e dirigenti della protezione civile, per definire il testo dell'emendamento che presenteremo alla legge di stabilità perché si prevedano stanziamenti per il Fondo per le emergenze nazionali destinati alla fase 2". Lo rende noto la senatrice del Pd Silvana Amati.

"Confermo con soddisfazione che siamo riusciti ad individuare la copertura per un finanziamento di 175 milioni di euro. L'emendamento - continua - ha un sostegno trasversale e sarà firmato da tanti colleghi di Pd, Fi, Pi, Ncd, Gal e M5S, delle tredici regioni colpite da eventi alluvionali. Ora ci auguriamo che il Governo esprima un parere positivo o che decida comunque di condividerlo facendone proprio il contenuto. Le famiglie e le imprese - conclude Amati - non devono rimanere sole di fronte alle conseguenze di queste calamità".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 20:10 sul giornale del 27 novembre 2014 - 1110 letture

In questo articolo si parla di silvana amati, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab7P





logoEV