Filottrano: operazione 'Terra sicura', scoperto 18enne marocchino alla guida senza patente

carabinieri 2' di lettura 25/11/2014 - Nella giornata di lunedì, durante un controllo al posto di blocco istituito a Filottrano in via delle Grazie, i carabinieri fermavano una Fiat 500 con a bordo un 18enne di origini marocchine, W.O.: il giovane alla guida risultava ai controlli sprovvisto di patente di guida.



Il marocchino in realtà non ha mai conseguito la patente: per lui è scattata la denuncia e l'auto è stata sottoposta al fermo amministrativo per 30 giorni.

Nell’arco dell’intera giornata di lunedì, sono stati conseguiti importanti risultati dell'operazione “TERRA SICURA” per il contrasto e la repressione dei reati in genere nell’ormai consolidata e scrupolosa attività di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. L’attività di Polizia Giudiziaria è stata articolata ininterrottamente con l’intervento di tutte le Stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Osimo, sotto la direzione e coordinamento del Cap. CONFORTI Raffaele, istituendo posti di controllo e di blocco in tutta la Val Musone e Riviera del Conero, ma soprattutto agli svincoli autostradali di Ancona Sud-Osimo e Loreto-Porto Recanati, nonché lungo le arterie principali di collegamento e di transito con il capoluogo dorico e verso la provincia maceratese. Il dispositivo è stato disimpegnato da nr. 30 militari e nr. 12 mezzi militari di cui nr. 3 in tinta civile, con importanti attività investigative.

Nell’arco del servizio sono stati controllati complessivamente nr. 75 veicoli, nr. 88 persone ed elevate nr. 17 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie quali: omesso uso delle cinture di sicurezza, uso continuo e smodato del telefonino durante la guida, dimenticanza dei documenti di guida. Inoltre sono state controllate 20 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare e alla Sorveglianza Speciale di P.S.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2014 alle 23:51 sul giornale del 26 novembre 2014 - 710 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, filottrano, guida, marocchino, senza patente, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab5c