Chiaravalle: Castaldo in concerto per l'intitolazione dell'istituto comprensivo a Rita Levi Montalcini

1' di lettura 27/10/2014 - Il Comune di Chiaravalle e la Fondazione Chiaravalle Montessori, in partecipazione con l’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini”, invitano la cittadinanza giovedì 30 ottobre p.v. alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “Valle” di Chiaravalle, in occasione del recital pianistico “Michele Castaldo, in concerto”, serata in cui il giovane talento chiaravallese si esibirà in musiche di Beethoven, Mozart e Liszt.


Seppur molto giovane (classe '92) Castaldo vanta già concerti e collaborazioni importanti nel campo della musica classica, come quelle con la “College of arts” e la Filarmonica di Rostov (dove vince un importante concorso pianistico nel 2012) e con la Form.

Il concerto andrà a completare la giornata per l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo cittadino alla celebre scienziata Rita Levi-Montalcini. Oltre all'intitolazione e l'inaugurazione di una targa creata ad hoc, nel pomeriggio, precisamente alle 16:30 sempre al Valle, si terrà una conferenza sulla figura della scienziata recentemente scomparsa.

L'evento vedrà la presenza dell’Ing. Piera Levi-Montalcini, nipote della celebre scienziata e anche lei donna di spicco nell'ambiente della ricerca e della politica.
Siete invitati a partecipare a questa bellissima serata all’insegna di alcune tra le più belle sonate di musica classica.

Ingresso concerto 5€ – gratis per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Biglietti e prenotazioni presso al biglietteria del teatro Valle, tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20.
Infoline: Fondazione Chiaravalle Montessori 0719727343/344. Mail: info@mariamontessori.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2014 alle 18:38 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 1110 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, michele castaldo, istituto comprensivo rita levi montalcini, piera levi montalcini





logoEV