Automobilismo: Porche Currera Cup Italia, Enrico Fulgenzi 'A Imola per vincere'

2' di lettura 06/10/2014 - La Porsche Carrera Cup Italia riparte da Imola, sede i prossimi 11 e 12 ottobre del penultimo appuntamento del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup Type 991. Vallelunga ha riservato un sapore agrodolce al pilota jesino, secondo in Gara 1 e vicinissimo alla vittoria nel secondo round, quando a causa di un errore mentre era in lotta per la prima posizione è scivolato al quarto posto.


Enrico Fulgenzi non ha dubbi, a Imola vuole provare a salire sul gradino più alto del podio e ha tutte le carte in regola per farlo. Il campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia si è subito adattato alla vettura preparata dagli uomini della Heaven Motorsport by Dinamic, sfiorando una vittoria a Vallelunga, che sul tracciato del Santerno non vuol farsi sfuggire.

Lo scorso anno Enrico è riuscito ad imporsi nella prima manche partendo dalla pole position e l'obiettivo dichiarato è quello di ripetere la magistrale affermazione. Il weekend di gara scatterà venerdì 10 ottobre con le prime libere in programma alle 13:20 e la seconda sessione prevista per le 15:50. Nella giornata di sabato spazio alle qualifiche a partire dalle 9:55 e a Gara 1 che prenderà il via nel pomeriggio alle 16:20. Domenica l'ultima manche, con i semafori verdi che si accenderanno alle 12:10. Dirette garantite da AutoMotoTV, canale 148 di Sky e dallo streaming web www.carreracupitalia.it.

Enrico Fulgenzi: "Non pensavo di riuscire ad adattarmi alla vettura così velocemente, invece il rientro nella Carrera Cup Italia ha subito mostrato che siamo pronti a tornare alla vittoria. A Vallelunga ci siamo andati molto vicini, ma in Gara 2 mentre ero in battaglia per la prima posizione, in fase di frenata mi si è spostato il piede dal pedale del freno e sono arrivato lungo, perdendo due posizioni. Senza quella piccola sbavatura a quest'ora avremmo parlato di una vittoria, ma le gare sono fatte così. Ci riproviamo ad Imola e abbiamo tutte possibilità per salire sul gradino alto del podio. Il feeling con la vettura e con gli uomini della Heaven Motorsport by Dinamic è ottimo, abbiamo lavorato sodo e mi auguro quindi di poter tornare a vincere per ringraziare tutti i miei supporters".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 21:36 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 987 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team, porche carrera cup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0GS





logoEV