Statistiche Web

Atletica: Ascoli meeting, Visca record nel giavellotto cadette

Come da tradizione sono le pedane dei lanci a regalare i principali risultati nell’Ascoli Meeting, riunione nazionale organizzata dal Centro Marcia Solestà al campo scuola Mauro Bracciolani del capoluogo piceno.

Nel giavellotto, la cadetta Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) incrementa la sua miglior prestazione italiana under 16 con la misura di 53.13, superando il 53.00 da lei ottenuto il 15 luglio allo stadio della Farnesina di Roma. Al maschile, l’allievo Simone Comini (Asa Ascoli Piceno) aggiunge più di un metro al suo personale: 61.80 per il giavellottista allenato da Armando De Vincentis, che diventa quinto nelle liste italiane stagionali della categoria. Sulla pedana del disco si impone l’ascolano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) con 57.40, davanti allo junior Michele Caporrella (Nuova Atl. Lanciano), 46.20, terza la promessa Ilario Santucci (Asa Ascoli Piceno) con 44.00.

Nel martello successo dell’atleta di casa Massimo Marussi (Carabinieri) che lancia 60.16 e tra le donne prevale la toscana Elisa Palmieri (Esercito), 63.40, mentre l’astista fermano Lorenzo Catasta (Fiamme Gialle) valica la quota di 5.00.

Ad arricchire il programma anche altre gare del settore promozionale: affermazione nei 1000 metri cadetti di Simone Barontini (Sef Stamura Ancona) in 2’39”67, con i pari età Alex Paolucci (Sport Atl. Fermo) e Marco Giuseppe Balloni (Asa Ascoli Piceno) primi rispettivamente nel peso (14.20) e nel disco (43.33), invece sugli 80 cadette vince in 10”27 Elisabetta Vandi (Atl. Avis Fano-Pesaro), medaglia d’oro quest’anno nella finale nazionale dei Giochi sportivi studenteschi. Assegnati quindi i consueti trofei alle migliori società in base alla classifica a punti: tra le donne l’Atletica Fabriano conquista il 25° Memorial Jannetti, nei confronti di Atletica Gran Sasso e Team Atletica Marche, in campo maschile la 21ª Coppa Sant’Emidio premia gli abruzzesi della Nuova Atletica Lanciano, su Atletica Gran Sasso e Asa Ascoli Piceno.

 

 

In allegato i risultati completi

Foto di Giancarlo Colombo (FIDAL) e Fiamme Gialle

Risultati completi disponibili su http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4537/Index.htm



... ...
...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2014 alle 10:49 sul giornale del 29 luglio 2014 - 957 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/7PF

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.