Deroghe domenicali e festive: Canzian incontra il presidente della X commissione parlamentare

Antonio Canzian 1' di lettura 21/07/2014 - “Il convegno sul Commercio svolto a Senigallia il 4 luglio ‘Effetti socio economici del processo di liberalizzazione. Quali prospettive?’, ha smosso le acque a livello nazionale”, riferisce il vice presidente e coordinatore della Commissione commercio della Conferenza delle Regioni, Antonio Canzian.

“Il presidente della X commissione, Guglielmo Epifani per il giorno 23 luglio ha promosso un incontro con le Regioni per un confronto sulla materia delle liberalizzazioni delle deroghe domenicali e festive. La nostra indagine, realizzata dalla Università politecnica delle Marche e dall’Osservatorio regionale sul commercio - continua il vice presidente Canzian - già trasmessa nei giorni scorsi al presidente della X commissione parlamentare, potrà essere un utile strumento di confronto tra le Regioni e lo Stato finalizzato alla predisposizione di una nuova legge nazionale sugli orari che tenga conto delle peculiarità dei territori e delle esigenze sia della grande che della piccola distribuzione commerciale.

Sono molto soddisfatto - sostiene il vice presidente Canzian - che il convegno di Senigallia, dove per la prima volta si sono confrontati in una materia così delicata la Conferenza episcopale marchigiana, i sindacati, le associazioni di categoria e rappresentanti istituzionali abbia stimolato un così tanto interesse anche a livello nazionale. Prima dell’incontro con il Presidente Epifani - ricorda Canzian - ho naturalmente ritenuto necessario convocare la Commissione degli assessori regionali al fine di predisporre un documento unitario di tutte le regioni da presentare alla Commissione parlamentare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2014 alle 19:15 sul giornale del 22 luglio 2014 - 819 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, Antonio Canzian

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7wR