Jesi: il 25° Giro ciclistico d'Italia femminile fa tappa nella città europea dello sport 2014

08/07/2014 - Ha fatto tappa martedì a Jesi il 25° Giro Ciclistico d'Italia Femminile.

Intorno alle ore 15 le 160 campionesse del ciclismo nazionale femminile, scendendo da Santa Maria Nuova, passando per Borgo Minonna, via Marconi, via Ricci, via XIV Maggio, via Granita, via San Giuseppe, via Garibaldi, via N.Sauro, via Cavour (contromano), sono arrivata nel cuore del centro storico, con una volata finale lungo corso Matteotti.

Il traguardo in Piazza Pergolesi. Due giorni dedicati al ciclismo sotto la buona stella del titolo di "Città europea dello sport 2014": per l'occasione in piazza della Repubblica è stato allestito il “Villaggio Rosa” con tante iniziative sportive, enogastronomiche e sociali.

Le immagini del momento dell'arrivo delle atlete e la successiva premiazione sono andate in onda su Rai Sport 2.

L'iniziativa si lega anche alla direzione presa dall'amministrazione in tema di mobilità sostenibile, al fine di introdurre e rafforzare a Jesi la cultura dell'uso della bicicletta. Sono appena iniziati i lavori per la realizzazione del progetto Biciplan, i 6 chilometri di pista ciclabile che collegheranno vari punti della città da percorrere in bicicletta.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2014 alle 11:35 sul giornale del 09 luglio 2014 - 1325 letture

In questo articolo si parla di jesi, premiazione, ciclismo femminile, tappa, giro rosa, cristina carnevali, 25 giro d'italia femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/6WF