L'esercito fa tappa nelle Marche per il tour promozionale estivo

Tour Promozionale Esercito Marche 2' di lettura 07/07/2014 - Partirà l’11 luglio prossimo, dal lungomare di San Benedetto del Tronto (AP), l’attività informativa e promozionale dell’Esercito Italiano nelle Marche, denominata Tour Promozionale Estivo, che la Forza Armata sviluppa nell’intero territorio nazionale.

In tale attività itinerante, personale qualificato illustrerà ai ragazzi e ragazze interessati tutte le informazioni relative alle procedure di arruolamento nei vari ruoli della Forza Armata (Ufficiali, Marescialli, Volontari ed Allievi delle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano).

Inoltre sarà illustrato il bacino della “Riserva Selezionata” per quei cittadini/e che, in possesso di particolari professionalità d’interesse per la Forza Armata gradiscano fare un’esperienza professionale a tempo determinato, nei ranghi dell’Esercito Italiano rivestendo lo status di Ufficiale, professionista in divisa. Saranno fornite informazioni anche sull’Ufficiale a Nomina Diretta, riservato ai cittadini/e italiani/e già in possesso di laurea e sul concorso per l’accesso al Gruppo Sportivo dell’Esercito. Particolare attenzione sarà dedicata al quarto ed ultimo blocco del concorso per Volontari in Ferma Prefissata di un anno ( VFP1 ) che scade il prossimo 5 agosto 2014.

Quest’ultima opportunità consente, previa ulteriore selezione concorsuale, il transito nella categoria Volontari in Ferma Quadriennale, o l’assegnazione ad altri Corpi Armati e Forze Armate dello Stato.
Il Tour proseguirà in altre località della riviera: il giorno 15 e 24 luglio p.v. sul lungomare di Pesaro (PU); il giorno 1 agosto p.v. sul lungomare di San Benedetto del Tronto (AP); il giorno 6 agosto p.v. sul lungomare di Porto Recanati (MC).

La tappa più significativa sarà realizzata dall’Esercito in occasione della 3ª Edizione di “XMASTERS AWARD 2014”, festival di sport estremi, che avrà luogo sul lungomare nord di Senigallia (AN) nel periodo 17-20 luglio 2014.

Per ulteriori informazioni sui concorsi è possibile consultare il sito internet: www.esercito.difesa.it (sezione concorsi), o recarsi personalmente allo sportello informativo sito nella caserma “Falcinelli” in via Torrioni, 10 ad Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2014 alle 17:32 sul giornale del 08 luglio 2014 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, esercito, Da Comando Militare Esercito Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6UR





logoEV