L'On. Camilla Fabbri nominata Presidente della Commissione parlamentare inchiesta 'morti bianche'

Camilla Fabbri 1' di lettura 03/07/2014 - Il presidente del Senato Pietro Grasso ha nominato la senatrice del Pd Camilla Fabbri Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro con particolare riguardo alle cosiddette morti bianche.

Il provvedimento, a firma del Presidente, spiega che la senatrice è stata nominata presidente della “Commissione d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, ai sensi dell’art. 2 della deliberazione istitutiva del Senato della Repubblica il 4 dicembre 2013”.

“Un ringraziamento particolare al presidente Grasso per la fiducia che ha riposto in me – spiega la senatrice – un incarico che mi riempie di orgoglio ma anche di grande responsabilità. I morti sul lavoro, le cosiddette morti bianche, sono per l’Italia una ‘drammatica piaga sociale’, un fenomeno che conserva ancora inaccettabili dimensioni per un Paese civile. Il compito delle istituzioni è quello di garantire non solo il rispetto dell’articolo uno della Costituzione ma anche quello di farsi carico dell’educazione alla cultura della sicurezza e della prevenzione per il rispetto delle regole sul posto di lavoro a tutela dell'incolumità e in difesa della vita e della dignità di tutti i lavoratori”.

La commissione sarà composta da venti senatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 09:08 sul giornale del 04 luglio 2014 - 787 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, vivere pesaro, camilla fabbri, senatrice





logoEV