Ancona: gli studenti della scuola 'San Domenico' in visita formativa alla Regione

Dopo una breve lezione sui compiti e il funzionamento del Consiglio regionale, gli alunni hanno seguito, insieme alle insegnanti, la prima parte della seduta dagli appositi spazi riservati al pubblico, nella parte alta dell'emiciclo.
In apertura il saluto, a nome di tutta l'Assemblea del presidente Solazzi, che nel sottolineare il valore del progetto di visite formative in Aula ha evidenziato quanto sia importante “cercare di avvicinare i giovani alle istituzioni e ai processi che portano al governo dei territorio” . Prima di lasciare Palazzo Leopardi alle due classi è stato consegnato l'attestato di partecipazione alle visite formative in Consiglio. Ogni studente ha anche ricevuto una copia della Costituzione Italiana edita dall'Assemblea legislativa e la favola ambientalista “Il popolo delle Brìllore”. Il progetto educativo di visite formative, curato dall'Urp del Consiglio regionale, dal oltre dieci anni porta in aula consiliare gli studenti di tutte le Marche.
In allegato alcune immagini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 12:12 sul giornale del 28 maggio 2014 - 1000 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, ancona, ascoli piceno, giulio natali, scuola primaria 'san domenico'