Danza: due giovani ballerini maceratesi raggiungono il podio alle nazionali di Roma

Gatti e Ciminari ai campionati di Roma 1' di lettura 15/05/2014 - Matteo Gatti, 21 di Tolentino, e Clarissa Ciminari, 22 anni di Potenza Picena, ballerini della scuola Fashion Gia.Man.Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, si sono confermati astri nascenti del movimento nazionale conquistando a Roma il titolo italiano danze caraibiche nella categoria principe, la 19/34.

I due giovani artisti non sono certo nuovi a successi e riconoscimenti, ma agli assoluti venivano da ben due secondi posti consecutivi che sapevano un po’ di beffa. Hanno lavorato sodo in questi mesi, non si sono accontentati e la tenacia - unita alla passione per il ballo - stavolta ha permesso di arrivare al podio.

Nessuna delle altre 68 coppie giunte da ogni angolo della penisola ha saputo fare di meglio, nessuna è stata più forte. Coronato un sogno sportivo dal forte valore tecnico ed artistico anche per la gioia dei vertici della Fashion: la scuola morrovallese si gode i suoi ragazzi primeggiare e protagonisti come già era stato addirittura in tv su Rai2 nel programma Mezzogiorno in famiglia. D’altronde buon sangue non mente, infatti Clarissa è sorella di Riccardo, in coppia con Silvia Fontana campioni del mondo di Salsa y Pasos Libres ed insieme plurimedagliati insegnanti di vari corsi per i fashioners.

La Fashion Gia.Man.Dance a Roma ha avuto ulteriori soddisfazioni grazie al raggiungimento della finale da parte delle coppie composte da Roberto Fiorini e Fabiana Ceresani e ancora da Mario Bucarini e Mara Savini che si sono classificati rispettivamente al 5° e al 6°posto nella categoria 35/44. Infine hanno concluso al 9° posto nella categoria 16/18 i giovanissimi Elia Rapanelli e Beatrice Spagnolini.


da Fashion Gia.Man.Dance
www.fashiongiamandance.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 23:43 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1193 letture

In questo articolo si parla di scuola, danza, roma, spettacoli, morrovalle, tolentino, potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4g2





logoEV