Recanati: scenari più suggestivi per la Fondo Leopardiana 2014

Fondo Leopardiana 2' di lettura 02/05/2014 - Cambiano la partenza, la logistica e i percorsi. Parcheggio custodito per camper e auto. Si arricchisce il programma degli eventi collaterali. Appuntamento il 31 agosto a Recanati (Mc) con la 17esima edizione dell’evento.

Sarà davvero ricca di tante belle novità la Fondo Leopardiana, grande evento in programma il 31 agosto a Recanati (Mc), la città della poesia. Sono davvero molti, infatti, i cambiamenti che il Ciclo Club Recanati ha pensato per la 17esima edizione della manifestazione.

Anzitutto la partenza, che avverrà da Via 1° luglio. Primo tratto turistico, con i ciclisti che percorreranno ad andatura controllata Via Monte Conero e tutta la circonvallazione, compreso il Colle dell'Infinito, per scendere fino agli Archi di Loreto (prima della salita che conduce alla famosa località religiosa), dove sarà dato il via agonistico. Cambia, poi, la logistica del quartier tappa, che si troverà sotto il palazzo comunale, precisamente nella Galleria Guzzini, in via Battisti, facilmente raggiungibile anche in auto. Una comodità non indifferente per i partecipanti.

Altra novità del 2014 sarà la presenza, nella zona adiacente alla partenza e all’arrivo, di un nuovissimo parcheggio custodito per auto e camper, che permetterà ai ciclisti di stare tranquilli e di non avere spiacevoli sorprese al loro ritorno. Cambiano, senza dubbio in meglio, anche i due tracciati, che si presentano sempre più impegnativi, ma anche più affascinanti e panoramici, così da andare incontro ai gusti di tutti, agonisti e amanti del cicloturismo.

Sempre più ricco, poi, il programma degli eventi collaterali, che si svolgeranno in Piazza Giacomo Leopardi, con la 3 Giorni Leopardiana, che probabilmente diventerà una cinque giorni: torneo di basket per squadre giovanili provenienti anche da fuori regione, Infinito Bike per le vie di Recanati, spettacoli di cabaret, esibizioni musicali, grande cena all’aperto e Festa della Bistecca. Allo studio anche una cicloturistica in mountain bike per le campagne recanatesi, alla scoperta delle atmosfere che ispirarono Giacomo Leopardi.

La domanda, dunque, sorge spontanea: perché mai perdersi un grande evento come questo?

Iscrizioni: 25 euro entro il 31 maggio e 30 euro dal 1 giugno al 30 agosto. Ulteriori dettagli sulle modalità d’iscrizione alla pagina apposita del sito dell’evento. Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com.


da Fondo Leopardiana
www.fondoleopardiana.com







Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2014 alle 09:30 sul giornale del 03 maggio 2014 - 536 letture

In questo articolo si parla di ciclismo, recanati, iscrizioni, percorso, fondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3nE





logoEV