Trenitalia consegna alle Marche il primo dei nuovi treni regionali. Saranno 12 tra elettrici e diesel

stazione di ancona 1' di lettura 04/04/2014 - Lunedì 7 aprile alle ore 11.00, alla stazione ferroviaria di Ancona (Piazzale Ovest), verrà presentato alla stampa uno dei quattro nuovi treni elettrici da destinare al trasporto regionale, che Trenitalia sta fornendo in questi giorni alle Marche.

Come stabilito un anno fa, in occasione di un incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi e l’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, le Marche sono tra le due regioni italiane a ricevere subito i nuovi mezzi. In particolare, il convoglio “Jazz” mostrato lunedì, entrerà in funzione, per primo in Italia, sui binari marchigiani.

La consegna rientra negli obblighi del contratto di servizio, che prevede, nei prossimi mesi, anche la consegna di alcuni treni diesel.

Il totale da consegnare, tra convogli elettrici e diesel, è di dodici nuovi mezzi. Saranno presenti all’incontro con la stampa: il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca; l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi; l’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano; il direttore del Trasporto regionale Trenitalia, Francesco Cioffi e il direttore regionale Marche di Trenitalia, Danilo Antolini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2014 alle 17:16 sul giornale del 05 aprile 2014 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/13m





logoEV