IN EVIDENZA
Il fenomeno della contraffazione tende ad essere riproposto anche in occasione di manifestazioni e fiere, come quella di San Nicola, celebre appuntamento annuale della città di Pesaro. Sequestrati dalla Guardia di Finanza 186 capi di abbigliamento e accessori.
redazione@viverepesaro.it
Un maceratese di 52 anni è stato denunciato per il reato di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Brutta esperienza per uno jesino a Poggio San Vicino durante una normale raccolta di funghi. L'uomo è infatti caduto in un dirupo dove è rimasto bloccato per alcune ore.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Nuovi furti in città. Continuano le indagini della Questura di Macerata intervenuta con una propria Volante, in due occasioni distinte, per un furto alla Piaggia dell'Università e in via Tommaso Lauri.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Stava potando i rami di alcuni pini, issato nel cestello di una gru quando improvvisamente il mezzo si è ribaltato e l'uomo è precipitato a terra.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
La Guardia di Finanza di San Benedetto durante una perquisizione mirata ha arrestato a Porto d'Ascoli un giovane di 22 anni con addosso 22 grammi di marjiuana ed 8 di hashish,
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
I carabinieri di San Benedetto hanno fermato nella giornata di venerdì 12 settembre due romeni al 'Brico' mentre trafugavano vari attrezzi utili per forzare porte e finestre negli appartamenti. Condotti in caserma, uno di loro è risultato latitante.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Konstantin Shumov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Treia. Il club biancorosso mette a segno un altro colpo di mercato, ingaggiando il centrale classe 1985 per 205 centimetri di altezza.
www.lubevolley.it
Con l’obiettivo di favorire l’istituzione di due distretti biologici pilota si è svolto oggi pomeriggio in Regione l’appuntamento previsto dal progetto Bioreg Marche.
www.regione.marche.it
Dopo la standing ovation e il consenso unanime della critica al Festival di Venezia, continua il viaggio promozionale de Il giovane favoloso.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si è svolta mercoledì 10 settembre a Roma la riunione delle delegate e dei delegati Rsu Fiom del Gruppo Indesit, insieme alle segreterie territoriali interessate e alla FIOM nazionale. Nel corso dell'incontro si è fatto il punto sullo stato di attuazione degli impegni assunti da Indesit nell'accordo di riorganizzazione del 16 dicembre 2013 e delle modalità applicative degli ammortizzatori sociali in esso concordati.
Esordio bagnato sul circuito di Misano per i piloti dello Sky Racing Team VR46: nella giornata che apre il weekend in pista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Romano Fenati e Francesco Bagnaia cercano il giusto set-up su una pista difficile, dove la pioggia non ha dato tregua per tutta la mattina mettendo in difficoltà anche le altre classi.
da Sky Racing Team VR46
Dal 3 al 6 settembre 2014 si è svolto il consueto raduno pre-campionato della sezione arbitri di Pesaro, quest'anno tenutosi nella località di Carpegna (PU), nell'entroterra pesarese. Sono stati quattro giorni intensi di lavoro, alla stregua di qualsiasi altro raduno di organi tecnici nazionali.
sezione di Pesaro
Mentre il Consiglio regionale e le forze politiche sono all'opera per portare a casa i provvedimenti indispensabili per il futuro della Comunità marchigiana, è di mercoledì scorso il primo di una serie di appuntamenti operativi di maggioranza convocati da Francesco Comi, i guastatori sono all'opera con le loro alchimie di potere vecchio stile.
da Paolo Eusebi
Consigliere regionale
www.paoloeusebi.it
Una donna albanese, residente nell’entroterra fanese, é stata denunciata per abbandono di minori dai Carabinieri.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
E' accaduto nella serata di mercoledì 10 settembre sulla pista ciclabile che da Monticelli conduce a Poggio di Brette. Un extracomunitario, ubriaco, ha aggredito due donne che stavano facendo jogging tentando di strappare i vestiti di dosso ad un delle due.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Nottata movimentata per i vigili del fuoco intervenuti per spegnere due incendi. Tre auto a fuoco in via Frassini e due bancarelle della Fiera di San Nicola in fiamme.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
Domenico R. è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo dopo che due giorni fa era stato fermato per stalking a seguito della denuncia di una donna, oggetto delle sue 'troppe' attenzioni.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Un grosso giro di spaccio di cocaina, estorsione, ricettazione e favoreggiamento personale fra Marche e Umbria è stato smascherato dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano, coordinati dal Capitano Benedetto Iurlaro. 45 in totale gli individui denunciati.
di Andrea Ugolini
vivere.biz/andreaugolini
Si chiama “drop out”, coinvolge ampie fasce della popolazione e comporta una grave carenza delle competenze di base e delle qualifiche essenziali per una piena partecipazione alla vita in una società complessa. E' la definizione tecnica dell'abbandono scolastico, l'uscita precoce dal mondo della scuola. Un fenomeno che in Italia, pur registrando un calo negli ultimi anni, rimane superiore alla media europea.
da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Rai 5 a Urbino per la realizzazione di una puntata del programma “Museo Italia”, condotto dal prof. Antonio Paolucci. Le troupe della tv sono arrivate il 9 settembre e hanno lavorato fino alla mattina dell’11 settembre. L’intera produzione consiste in dieci puntate da 60 minuti ciascuna.
www.comune.urbino.ps.it
Negli ultimi 15 giorni, nella provincia di Pesaro e Urbino, sono stati 4 gli episodi, con decine di ovini uccisi. Il Commissario: “La nostra proposta su prevenzione, danni e interventi non può essere ignorata”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Il Presidente della Cooperlat è disponibile alla cessione dello stabilimento di Ascoli Piceno, come richiesto dalla Regione, in caso di presentazione da parte di operatori locali di un serio progetto di valorizzazione del latte fresco.
www.regione.marche.it
Come segretario regionale di Centro Democratico e come iscritto della prima ora a Marche 2020 saluto con favore la decisione di dar vita a una lista Marche 2020 alle regionali, comunicata dal Presidente Solazzi, e la sostanziale positiva posizione assunta dal segretario PD Comi (infatti, aldilà dei tatticismi non vi è dubbio che il PD abbia tutto l'interesse ad avere Marche 2020 come alleato perchè la fluidità dell'elettorato e il grande spessore di Marche 2020 nella società marchigiana non rende autosufficiente nessuno).
da David Favia
Centro Democratico
Continua il trend positivo per l’export marchigiano. In base ai dati relativi al I° semestre 2014, pubblicati oggi dall’Istat, le Marche registrano un +6,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e la seconda posizione nella classifica nazionale delle regioni italiane per crescita dell’export.
www.regione.marche.it
I Verdi apprezzano l’operato del Segretario del Partito Democratico Francesco Comi, che opportunamente ha convocato la riunione dei partiti e dei gruppi politici che governano attualmente la regione Marche, per individuare e condividere le priorità di fine mandato.
www.verdimarche.it
Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni interviene sulla situazione della centrale a biogas di Corridonia. In una elaborata interrogazione Marangoni evidenzia i recenti dati forniti dallo studio dell’aria svolti dal Dipartimento Provinciale dell’Arpam di Macerata.
da Enzo Marangoni
Consigliere regionale Forza Italia
Furto all'Istituto scolastico 'Fermi' di via Pace. Malviventi, ancora ignoti, dopo aver forzato la porta principale hanno rubato il denaro contenuto in alcuni distributori di bevande.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Continua la lotta allo spaccio da parte dei militari della Tenenza di Falconara Marittima anche ad Ancona. Nel che nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti denunciavano in stato di libertà due persone e ne traevano in arresto una terza in tre distinte operazioni.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Nei giorni scorsi è stata presentata una petizione al sindaco di Jesi Massimo Bacci, in qualità di presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, al CDA della Fondazione, ad organi provinciali e regionali politici ed istituzionali, al sindaco di Maiolati.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni esprime piena solidarietà con gli operatori del 118 che si sentono poco difesi dal potenziale contagio del virus Ebola. 'Purtroppo la politica sanitaria marchigiana - sostiene Marangoni - va a passo di lumaca'.
da Enzo Marangoni
Consigliere regionale Forza Italia