IN EVIDENZA





13 settembre 2014














...

Si è svolta mercoledì 10 settembre a Roma la riunione delle delegate e dei delegati Rsu Fiom del Gruppo Indesit, insieme alle segreterie territoriali interessate e alla FIOM nazionale. Nel corso dell'incontro si è fatto il punto sullo stato di attuazione degli impegni assunti da Indesit nell'accordo di riorganizzazione del 16 dicembre 2013 e delle modalità applicative degli ammortizzatori sociali in esso concordati.


...

Esordio bagnato sul circuito di Misano per i piloti dello Sky Racing Team VR46: nella giornata che apre il weekend in pista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Romano Fenati e Francesco Bagnaia cercano il giusto set-up su una pista difficile, dove la pioggia non ha dato tregua per tutta la mattina mettendo in difficoltà anche le altre classi.


...

Dal 3 al 6 settembre 2014 si è svolto il consueto raduno pre-campionato della sezione arbitri di Pesaro, quest'anno tenutosi nella località di Carpegna (PU), nell'entroterra pesarese. Sono stati quattro giorni intensi di lavoro, alla stregua di qualsiasi altro raduno di organi tecnici nazionali.


...

Mentre il Consiglio regionale e le forze politiche sono all'opera per portare a casa i provvedimenti indispensabili per il futuro della Comunità marchigiana, è di mercoledì scorso il primo di una serie di appuntamenti operativi di maggioranza convocati da Francesco Comi, i guastatori sono all'opera con le loro alchimie di potere vecchio stile.


12 settembre 2014


...

E' accaduto nella serata di mercoledì 10 settembre sulla pista ciclabile che da Monticelli conduce a Poggio di Brette. Un extracomunitario, ubriaco, ha aggredito due donne che stavano facendo jogging tentando di strappare i vestiti di dosso ad un delle due.







...

Si chiama “drop out”, coinvolge ampie fasce della popolazione e comporta una grave carenza delle competenze di base e delle qualifiche essenziali per una piena partecipazione alla vita in una società complessa. E' la definizione tecnica dell'abbandono scolastico, l'uscita precoce dal mondo della scuola. Un fenomeno che in Italia, pur registrando un calo negli ultimi anni, rimane superiore alla media europea.





...

Come segretario regionale di Centro Democratico e come iscritto della prima ora a Marche 2020 saluto con favore la decisione di dar vita a una lista Marche 2020 alle regionali, comunicata dal Presidente Solazzi, e la sostanziale positiva posizione assunta dal segretario PD Comi (infatti, aldilà dei tatticismi non vi è dubbio che il PD abbia tutto l'interesse ad avere Marche 2020 come alleato perchè la fluidità dell'elettorato e il grande spessore di Marche 2020 nella società marchigiana non rende autosufficiente nessuno).




...

Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni interviene sulla situazione della centrale a biogas di Corridonia. In una elaborata interrogazione Marangoni evidenzia i recenti dati forniti dallo studio dell’aria svolti dal Dipartimento Provinciale dell’Arpam di Macerata.



...

Continua la lotta allo spaccio da parte dei militari della Tenenza di Falconara Marittima anche ad Ancona. Nel che nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti denunciavano in stato di libertà due persone e ne traevano in arresto una terza in tre distinte operazioni.