20 gennaio 2014



...

E' successo nel primo pomeriggio di venerdì, mentre si stava disputando una partita al campo Boario. Alcuni genitori, che si trovavano ai lati del campo ad assistere alla partita dei propri figli, hanno anche fatto da spettatori involontari di uno spettacolo alquanto insolito e fuoriluogo.






...

Urbanistica Partecipata. Un'occasione che stiamo perdendo? Non c'è da stare molto soddisfatti di come sta prendendo piega la vicenda ex Ceccotti. Quella che doveva essere una grande opportunità di Urbanistica Condivisa con il corpo vivo della città appare sempre più come la solita "mediazione" fra le vere necessità della città, del territorio con le aspettative dei proprietari fondiari.



...

L’Ascoli torna alla vittoria tra le mura amiche contro una Paganese ultima in classifica. Nel match valevole per la 20ª giornata di Prima Divisione Girone B, i bianconeri hanno conquistato l’intera posta in palio battendo 3-2 i campani.



...

Alla Fileni BPA la vittoria contro la Manital Torino serviva un solo risultato, visto che nelle prossime due gare esterne consecutive la squadra di Coen sarà di scena a Forlì e Trieste, che sono le maggiori indiziate nella corsa verso la salvezza.



...

“Non dobbiamo avere paura del confronto. Per questo sono pronto al dialogo e all’ascolto con tutti quelli che hanno davvero a cuore un nuovo PD, aperto ed inclusivo, mentre non intendo prestarmi ad un metodo di fare politica che partorisce candidature a tavolino e nel chiuso di una stanza.



...

Nuova tornata di gare al Banca Marche Palas di Ancona, per il secondo meeting domenicale della stagione. Torna in pista l’azzurra Chiara Bazzoni (Esercito) che coglie il successo nei 200 metri in 24.42, appena quattro centesimi in più rispetto al suo primato personale al coperto.





18 gennaio 2014


...

E' finita in modo inglorioso e con l'arresto la carriera della ben nota 'Lupin Osimana', ladra seriale e autrice di numerosissimi furti nei confronti delle persone anziane. Merito dei carabinieri di Osimo che stavano seguendo le tracce della malvivente da parecchio tempo.


...

Francesco Bellini sembra essersi sbilanciato ed aver finalmente rotto gli indugi. La notizia del probabile interessamento dell’imprenditore farmaceutico all’Ascoli Calcio era ormai cosa nota, ma l'esperienza insegna che in mancanza di certezze sia sbagliato illudersi.








...

Gestire il cambiamento veloce, in uno scenario che allarga sempre di più i propri orizzonti e richiede una architettura organizzativa anche istituzionale differente, che faccia leva sulla dematerializzazione e la sburocratizzazione dei processi. E’ il compito cui sono chiamate le Regioni in questa complessa fase attraversata dal nostro Paese.






...

Inaugura il nuovo anno, il 21 e 22 gennaio, in un gremito Teatro Lauro Rossi di Macerata per la stagione di prosa promossa da Comune di Macerata e AMAT, RIII – Riccardo Terzo di William Shakespeare diretto e interpretato da Alessandro Gassmann che ne restituisce una novella cupa e visionaria, una macchina della paura, esagerando nell’allestimento proposto i personaggi nel trucco, nel costume come fossero fumetti e mescolando antico e moderno.


...

Le Marche sono state premiate da Legambiente, Federambiente e Ministero per la propria attività nella prevenzione dei rifiuti. Il riconoscimento è giunto grazie anche ad una mia proposta di legge presentata il 4 giugno 2013 (io come 1° firmatario insieme al consigliere Enzo Giancarli) ed approvata dall'Assemblea legislativa il 19 novembre 2013.