Cupramontana: arrestati due jesini per furto di gasolio

gasolio 1' di lettura 27/12/2013 - Nella notte di Santo Stefano i Carabinieri di Cupramontana hanno effettuato una importante operazione nel corso di mirati servizi tesi a contrastare il fenomeno dei reati predatori.


Gli uomini del Maresciallo Martarelli questa volta hanno inchiodato due jesini (R.T. di 57 e L.V. di 30 anni), intenti a rubare gasolio da alcuni mezzi pesanti di una nota impresa di movimento terra della zona.

Erano circa le 21 quando i militari, transitando nei pressi di un’area recintata ove sono custoditi numerosi mezzi d’opera ed alcuni escavatori, hanno dapprima scorto un’ombra, per poi notare un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Verificato che il cofano dell’auto era ancora caldo e considerato che quella non era l’auto del titolare, i militari hanno subito realizzato che qualcosa di strano stava verificandosi all’interno: è bastata una meticolosa ispezione dei luoghi per scovare L.V. in una inequivocabile situazione, ossia il furto di gasolio.

Di fronte all’evidenza il giovane non ha fatto altro che ammettere le proprie responsabilità, senza però confermare la presenza di altri complici. I Carabinieri, però, non si sono accontentati del risultato ed hanno proseguito l’ispezione, sino a localizzare, nascosto sotto una scarpata, l’altro complice.

I due, che hanno ammesso le loro responsabilità, avevano già riempito le prime taniche di gasolio, asportato dal serbatoio di una macchina escavatrice, di cui ne avevano forzato il tappo. Condotti in caserma i due jesini, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto e trasferiti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Il gasolio recuperato è stato restituito al proprietario dei mezzi.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2013 alle 19:22 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 2745 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, arresto, cupramontana, gasolio, furto di gasolio, cristina carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WwJ